La Juventus smentisce: “Nessun divorzio con Conte”

La Juventus smentisce: “Nessun divorzio con Conte”

La squalifica sembra certa, così come sembra certo che, a dispetto di qualsiasi punizione, Antonio Conte non lascerà la Juventus. E’ stato tramite l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che la società ha smentito le voci sulle dimissioni o comunque su un divorzio dal tecnico campione d’Italia. Conte sarà sentito anche dalla Procura di Bari nell’altro filone dell’inchiesta, ma la sua posizione non sembra assolutamente compromessa.

L’avvocato di Micolucci, infatti, ha chiarito dopo l’audizione del suo assistito che ‘Conte non è stato assolutamente tirato in ballo’ e che il riferimento all’allenatore uscito a proposito di partite sospette dell’anno in cui il tecnico salentino ha diretto e portato in Serie A i biancorossi sia stato temporale: ‘il Bari di Conte’, insomma, per fare capire a che periodo ci si riferisca.

Anche se il rapporto tra l’allenatore e il club continuerà, tuttavia, ha fatto immaginare qualche dissapore la decisione da parte di Conte di affidarsi ad un nuovo legale, l’onorevole Giulia Buongiorno. Ma Conte e Juventus andranno avanti insieme e non è nemmeno detto che,   tra l’altro, i 10 mesi pronosticati possano essere modificati dai seguenti gradi di giudizio: già in appello, dove punterà all’assoluzione, il tecnico potrebbe comunque ottenere una riduzione di pena, da 10 a 6 mesi, per poi cercare un ulteriore sconto davanti al Tnas, il tribunale nazionale arbitrale per lo sport.

Nel frattempo, la Juventus dovrà tuttavia organizzarsi per fare fronte al lungo stop dell’allenatore che – giova ricordarlo – potrà tuttavia regolamente lavorare e dirigere le operazioni durante la settimana. A Pechino in panchina per guidare la squadra nella Supercoppa contro il Napoli ci sarà Massimo Carrera, che – forse – potrebbe poi essere affiancato da un altro tecnico già presente nell’area bianconera.

Fonte: SportMediaset

La Redazione

S.D.

 


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google