La maledizione del “Marassi” affligge Gonzalo Higuain: quanti infortuni per il Pipita

Quegli incroci pericolosi con Marassi

La maledizione di Marassi. La notizia del fastidio muscolare accusato da Gonzalo Higuain a Düsseldorf con l’Argentina ha evidenziato una singolare coincidenza: lo stadio Ferraris di Genova non è proprio l’habitat naturale del Pipita. Soprattutto dopo le sfide con il Genoa: un problema dopo la partita della stagione precedente e uno dopo quella di domenica. En plein: non è vero, ma ora comincia a crederci.

IL REMAKE. E allora, la curiosità. La storia che non è passata inosservata dopo il forfait di Higuain alla vigilia dell’amichevole disputata ieri in Germania dalla Seleccion con i campioni del mondo, successivo alla trasferta d’esordio in campionato a Marassi. Un qualcosa di simile accadde più o meno un anno fa, e precisamente il 28 settembre 2013, dopo la partita che gli azzurri disputarono ancora al Ferraris e sempre con i rossoblù: il Pipita entrò a mezzora dalla fine sul 2-0, giocò l’epilogo della gara e poi tre giorni dopo fu costretto a saltare la delicatissima sfida di Champions con l’Arsenal a Londra. Per un fastidio muscolare.

CERCASI TALISMANO. Sebbene la questione appare decisamente diversa, perché rispetto al caso della stagione precedente il problema di oggi è stato catalogato come “affaticamento”, sembra ormai palese il cattivo rapporto tra Higuain e Marassi. Una maledizione, per lui. Un incrocio a dir poco sfortunato e un tabù da sfatare al più presto: ai napoletani non mancano certo gli scongiuri e i talismani. Tranquillo Pipa. Post scriptum: per amor di cronaca, nella stagione precedente l’attaccante argentino ha saltato per infortunio anche la seconda trasferta del calendario al Ferraris (con la Samp). No comment.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.