La moviola: il gol di Carlos Eduardo è regolare, il portoghese è tenuto in gioco da Reveillere

La moviola: il gol di Carlos Eduardo è regolare, il portoghese è tenuto in gioco da Reveillere

L’arbitro ceco Kralovec e i suoi assistenti hanno offerto una prestazione mediocre. Al 4′ Sandro colpisce fortuitamente al viso Callejon. Giusto non intervenire. Al 14′ Higuain è fermato per offside: la posizione sembra regolare. Comunque nel dubbio l’indicazione della Fifa è di non segnalare fuorigioco. Al 17′ Defour da dietro atterra Callejon. Manca un fermo richiamo verbale in chiave preventiva. Al 21′ su cross di Jakson Martinez, Eduardo di testa insacca ma l’arbitro su segnalazione dell’assistente Wilczek annulla la rete per fuorigioco. Valutazione sbagliata perché il portoghese è tenuto in gioco da Reveillere. Al 36′ Kralovec su suggerimento dell’assistente Slysko fischia una dubbia giocata di mano di Callejon al limite d’area. Sembra invece esserci il fallo da ultimo uomo (espulsione) di Defour sullo spagnolo. Al 43′ Defour in ritardo da dietro atterra Callejon. Manca il giallo.
Nella ripresa al 13′ Reveillere fuori posizione e in ritardo atterra Varela. Giallo ineccepibile. Al 21′ su lancio di Callejon, Higuain parte da posizione regolare. Ok. Al 25′ Sandro interviene in modo scomposto su Callejon, al 26′ Behrami da dietro trattiene Quaresma. Ammonizioni condivisibili. Al 35′ Higuain è fermato in fuorigioco dall’assistente Wilczek: c’è. Al 45′ a centrocampo contatto Behrami-Quintero, con quest’ultimo che cade in modo innaturale. C’erano gli estremi per la simulazione.

Fonte: Il Mattino.


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google