La moviola: Rocchi in chiaroscuro, bene gli assistenti. Benatia andava espulso

La moviola: Rocchi in chiaroscuro, bene gli assistenti. Benatia andava espulso

La prestazione in chiaroscuro di Rocchi, il fischietto fiorentino della “prima fascia” arbitrale dell’Uefa, è stata illuminata da un’ottima collaborazione degli assistenti.
La partita si presenta da subito intensa. Al 3′ l’assistente Marzaloni valuta bene prima su Ljajic e poi su Destro. Entrambi partono da posizione regolare. Al 7′ sempre l’assistente Marzaloni ferma Destro in offside. Ok.
Al 15′ un episodio che lascia dubbi. Benatia in ritardo atterra un lanciato Mertens che punta la porta nella trequarti avversaria. Rocchi senza esitare ammonisce il giallorosso. Decisione molto discutibile perché pur non essendo ultimo uomo, il marocchino interviene usando vigoria sproporzionata (condotta violenta): era da cartellino rosso.
Al 24′ Inler colpisce con il gomito Destro. L’arbitro coglie la naturalezza dell’intervento è rileva solo il fallo. Ok. Al 27′ sembra regolare la posizione di Destro sul lancio di Strootman. L’assistente non interviene. Al 31′ l’attento assistente Vuoto ferma Higuain in fuorigioco di rientro. Al 45′ Maggio da terra ostacola la ripartenza di Gervinho. Rocchi non coglie il fallo tattico del partenopeo: manca il giallo.
Nella ripresa, al 6′ l’assistente Marzaloni valuta regolare l’inserimento di Jorginho che insacca su assist di Mertens. Decisione corretta. Al 8′ Destro segna di testa ma l’assistente Vuoto annulla per fuorigioco: Ok. Al 20′ De Rossi fuori posizione da tergo ferma Higuain. Manca il giallo. Al 33′ Strootman espulso. Ok

Fonte: Il Mattino.


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google