La notte di Vargas

Contro gli svedesi il cileno ha l'occasione per mostrare il suo talento

Gli esami non finiscono mai e però ricominciano sempre, puntualmente, con quegli undici milioni d’interrogativi a cui rispondere e l’ansia che l’avvolge: allora, Edu? La notte è fatta per segnare e Napoli-Aik gli spalanca le porte d’un calcio stellare da infiocchettare con quella eleganza rincorsa per un mese e mezzo prendendosi a spallate al mercato con l’Inter e il Chelsea, con lo Zenith e l’Arsenal per portarsi a casa il pallone d’argento del 2011 in Sud America: è soltanto un’ora e mezza, chiaro, però vale un pizzico di considerazione (popolare) in più; e poi serve, eccome se serve, per spazzare via quella fastidiosa etichetta da oggetto misterioso, per accomodarsi a cavallo delle favolose e quasi surreali, entusiastiche, raffigurazioni che di lui dànno i compagni di squadra (non uno che eviti l’aggettivo: favoloso). E’ Napoli-Aik, è il ritorno in Europa League, è una vetrina, ma sì che lo è, nella quale il Napoli espone i suoi gioielli: perché con undici milioni di euro si comprano soltanto scicchosi monili da lasciar sfilare in prima serata, con le luci della ribalta che illuminano e il talento fosforescente che acceca. E’ una serata specialissima, da strapazzare con uno scatto da «turboman»: il futuro l’attende.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.