La Rari Nantes alle prese con il derby col Volturno

La Rari Nantes alle prese con il derby col Volturno

Secondo atto del girone di ritorno per la Rari Nantes. La formazione di Elios Marsili riceve domani, sabato 31 marzo, la visita del Volturno. L’appuntamento è fissato alle 13.30 alla piscina Scandone (arbitro De Santis) per il più classico dei testa-coda. Da un lato i biancocelesti, secondi in classifica a due punti di distanza dalla vetta occupata dal Sikelia Palermo ed a +3 sulla più immediata inseguitrice, il Bari. Dall’altra i sammaritani, terzultimi nel ranking con 11 punti raggranellati in dieci gare, gli stessi della Enzo Grasso Siracusa. Il ‘sette’ casertano è in piena lotta per evitare i playout e, prevedibilmente, venderà cara la pelle in una sfida resa ancora più suggestiva dal fascino del derby: Rari Nantes e Volturno sono infatti le uniche due formazioni campane del girone 4 di serie B. “È una partita che sentiamo particolarmente”, confessa il tecnico Elios Marsili. “Il Volturno tra l’altro è allenato dall’ottimo Marco Fusco, che conosciamo bene. Cercheremo di affrontarlo nella maniera più opportuna”. All’andata il netto successo colto in trasferta sui sammaritani conferì sicurezze alla truppa partenopea: “Sì, fu una partita che ci fece acquisire consapevolezza dei nostri mezzi e che ci ha lanciato verso questa bella galoppata. I prossimi impegni sono alla nostra portata, dobbiamo fare più punti possibile prima degli scontri diretti”. Si è creata una spaccatura tra le prime tre della graduatoria ed il resto del plotone, la Rari Nantes bada anzitutto a rimanere in quota playoff: “Chiudere al primo o al secondo posto non cambierebbe molto, sarebbe in ogni caso bellissimo raggiungere gli spareggi per la A2. Dobbiamo tenere alle spalle il Bari prima dello scontro diretto alla Scandone”.

CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) undicesima giornata – Rari Nantes-Volturno; Cosenza-Cus Palermo; Pozzillo-Taranto; Bari-Enzo Grasso Sr; Sikelia Pa-Water Club Catania.

CLASSIFICA – Sikelia Pa 25 punti; Rari Nantes 23; Bari 20; Water Club Catania 16; Cosenza 15; Cus Palermo 13; Enzo Grasso Sr, Volturno 11; Pozzillo 7; Taranto 3.

La Redazione

C.T.

 

 


La redazione di IamNaples.it

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google