Cerca
Close this search box.

La Repubblica – Dopo Allan, De Laurentiis prenota altri due colpi: è l’inizio del nuovo ciclo

“Servirà di più per riportare il sorriso intorno alla squadra e soprattutto il presidente dovrà darsi da fare sul mercato, per dimostrare con i fatti le sue ambizioni. Pare almeno già fugato, però, il pericolo concreto di un ridimensionamento, che si era fatto strada a fine maggio con la Champions perduta e l’addio di Benitez. L’arrivo di Allan è un altro segnale: ci sono le premesse per iniziare un nuovo ciclo. Il brasiliano si può considerare a tutti gli effetti del Napoli. Buon affare, che ha permesso al ds Giuntoli di sfoltire un poco la rosa, con le cessioni di Britos (definitivo) e il prestito di Zapata. Sul mercato il club si sta muovendo con lucidità, rinforzando i punti deboli. Benitez aveva giocato quasi a porta vuota, per il flop di Rafael e le amnesie di Andujar. Adesso il problema dovrebbe essere risolto con il ritorno di Reina. Altrettanto importante è stata la conferma di Higuain. Reina, Higuain, Valdifiori e Allan non bastano per far sognare. Servono almeno altri due rinforzi in difesa e le trattative in corso dimostrano che De Laurentiis lo ha capito. Astori resta una pista calda, anche se non si tratta di un giocatore che fa la differenza. Più intrigante sarebbe l’arrivo di un giovane di grande futuro come Rugani o Romagnoli, entrambi corteggiati nelle ultime settimane: ma molto, molto costosi”

Fonte: La Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.