Cerca
Close this search box.

La Repubblica – Sarri, si affievolisce lo scetticismo. Il suo calcio una scienza esatta

Ma intorno alla rivoluzione azzurra, intanto, sembra essersi già affievolito lo scetticismo di un mese fa, quando De Laurentiis lanciò la sua scommessa. Il calcio di Sarri fa proseliti: in campo e fuori. Intriga perché assomiglia a una scienza esatta, in cui nulla viene lasciato al caso. Movimenti studiati al video, con l’aiuto del famigerato drone, in volo radente sul campo di Dimaro. Schemi molto rigidi in difesa, a centrocampo e sui calci piazzati, dove sarà bandita categoricamente l’improvvisazione. Esercizi atletici mutuati dallo sci, per migliorare l’equilibrio e i riflessi dei giocatori. Solo in attacco ci sarà spazio per la fantasia e l’iniziativa individuale. E i due moduli tattici di cui farà uso il Napoli (4-3-1-2 e 4-3-3) si differenziano soprattutto per i movimenti delle punte.

fonte: repubblica

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.