La ripresa degli allenamenti: c’è Cavani, mancano undici nazionali

Ripresa degli allenamenti senza undici nazionali per il Napoli oggi a Castelvolturno. Nel giorno di Ferragosto, il tecnico Mazzarri riprenderà il lavoro per preparare l’ultimo test amichevole in programma domenica sera (ore 21) al San Paolo contro i greci dell’Olimpiakos ma soprattutto l’esdordio in campionato a Palermo. All’appuntamento mancheranno gli svizzeri Behrami, Dzemaili e Inler (impegnati in Croazia-Svizzera); lo slovacco Hamsik (Danimarca-Slovacchia); gli argentini Campagnaro e Fernandez (Germania-Argentina); l’uruguiano Gargano (Francia-Uruguay); il macedone Pandev (Macedonia-Lituania); il cileno Vargas (Cile-Ecuador); Zuniga a Madrid con la Colombia e Insigne impegnato in Olanda-Italia under 21 (ore 17.30).
Parte da domani, cioè quando rientrano i nazionali, il lavoro atletico con il preparatore Pondrelli, sette giorni di duro lavoro per mettere benzina in vista dell’esordio in campionato al «Barbera» contro il Palermo. Con il gruppo anche Cavani che ha saltato il ritiro precampionato ma ha giocato le Olimpiadi e svolgerà una preparazione un po’ diversa per mettersi al pari degli altri. Quella di domenica sera contro l’Olimpiakos potrà esser la prima occasione ufficiale per vederlo all’opera in attacco in tandem con Insigne a meno che Mazzarri non decida per lui un fine settimana di riposo, due giorni di break come avvenne in occasione del test contro il Braga.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.