La SSC Napoli alle finali del Progetto Tutoring del Cardinale Sepe

La SSC Napoli alle finali del Progetto Tutoring del Cardinale Sepe

La SSC Napoli sempre al fianco del Progetto Tutoring. L’Osservatore del Settore Giovanile Luigi Caffarelli ha partecipato domenica 28 giugno al fianco del Cardinale S.E. Crescenzio Sepe alle finalissime del Torneo Diocesano al Centro Sportivo Caravita di Cercola, che ha visto coinvolti oltre 2000 bambini degli oratori.

Grande entusiasmo per la gara simbolica di calcio a 5 tra una rappresentativa delle giovanili della SSC Napoli e una “Nazionale” dei ragazzi delle parrocchie.

La SSC Napoli darà l’opportunità alle 2 squadre vincitrici delle finalissime di partecipare al Junior Summer Camp 2015.

Il “Progetto Tutoring” è stato creato ed organizzato dalla Fondazione Fare Chiesa e Città dell’Arcidiocesi di Napoli, nella figura del Cardinale Crescenzio Sepe e dalla Società Sportiva Calcio Napoli nella figura del Presidente Aurelio De Laurentiis.

Un progetto di natura pedagogica e formativa teso a creare un momento di condivisione per i ragazzi più svantaggiati socialmente attraverso il calcio e lo sport, al fine di consentire ai giovani, in particolare ai soggetti più deboli, di allontanarsi da contesti di rischio e degrado per avvicinarsi a nuovi scenari di aggregazione sociale.

Fonte: SSC Napoli


Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it dal 2011. In particolare cura la rubrica settimanale “I Temi dela Serie A” e il format inedito di Iamnaples .it “Scugnizzeria in the World”. Durante le sessioni di calciomercato inoltre si occupa di fare un panoramica sul mercato della Serie A e Serie B con la rubrica “I Temi del Mercato”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google