La Stampa – Conflitto tra juventini di Napoli e juventini di Torino per i cori sul Vesuvio

E' in ballo l'ingresso in Curva

True Boys contro Tradizione. Tifosi juventini di Napoli contro tifosi juventini di Torino, scrive il quotidiano torinese La Stampa raccontando di una situazione molto particolare nel tifo juventino: “In ballo, in questa disputa di messaggi Facebook e comunicati social, c’è l’accesso alla curva Sud. Nell’ultimo match allo Stadium i tifosi juventini provenienti da Napoli hanno chiesto ai colleghi torinesi di non cantare cori «irrispettosi» contro la città del Vesuvio, in virtù del comune amore bianconero. Ma gli ultrà sabaudi, che sono teste dure, hanno continuato lo stesso a urlare «Napoli col fuoco». I partenopei, impetuosi e orgogliosi, non hanno gradito. E così quelli del gruppo ultrà True Boys, nato di recente, hanno risposto sui social scatenando una lite a distanza. 

I sabaudi juventini non sono rimasti a guardare e dal profilo del gruppo ultrà Tradizione hanno messo le cose in chiaro. «Noi non riconosciamo i True Boys e tanto meno hanno uno striscione». Colpo basso,questo. Perché in curva, si sa, se non hai lo striscione non esisti, sei meno di zero. Da Napoli hanno replicato a tono, quelli dei True Boys. «Chi si credono di essere lassù? Non comandano loro, solo perché sono a Torino» dicono da Napoli. «C’hanno da accidere uno a uno se non vogliono farci andare in curva»”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.