La svolta: C’è Poli dopo Behrami

Per l’ex nerazzurro già trovato l’accordo con la Sampdoria

Da limare soli gli ultimi dettagli, tra domani e martedì attesi gli annunci ufficiali di Behrami e Gamberini. Behrami è sull’uscio ma la trattativa è semplicemente da definire, ormai l’ok di massima c’è già. «Sono ancora un calciatore della Fiorentina, vado in ritiro con la squadra e poi vediamo cosa succederà», ha dichiarato il centrocampista svizzero. Ma l’affare è in dirittura d’arrivo, operazione tra Napoli e Fiorentina che riguarda anche Gamberini. Vicinissimo pure l’ex nazionale, da discutere ultimi aspetti sull’ingaggio.
Il direttore sportivo Riccardo Bigon ha fatto ritorno in ritiro, ventiquattr’ore di tregua, da domani si entra nuovamente nel vivo e si stringerà definitivamente il discorso per i due viola. Behrami e Gamberini potranno così aggregarsi al gruppo martedì, nel giorno della prima partitella contro i dilettanti trentini, o mercoledì, quando salirà in ritiro il presidente De Laurentiis. Potrebbe essere la coincidenza giusta per una presentazione in grande stile. Un’operazione da 8,5 milioni, questa la cifra che vorrebbe spendere il Napoli, la Fiorentina era partita da una richiesta di 10 milioni.
Per grandi linee l’intesa c’è tra le società, come pure quella tra il direttore sportivo Bigon e i manager dei due ex viola. Un triennale per Behrami, una piazza come Napoli rappresenta una grande attrazione. Un biennale per Gamberini, che a Firenze guadagnava 1.3 a stagione e potrebbe arrivare a 1.5, discorso ben avviato con Ciccio Romano, procuratore del difensore, ed ex azzurro nella squadra del primo scudetto con Maradona. Con Gamberini e Behrami l’ultima casella da riempire sarebbe quella di un vice Maggio e cioè di un esterno a destra, anche se nel ruolo potrebbe giocare lo stesso nazionale svizzero. Cuadrado è sempre più vicino alla Fiorentina, si apre la caccia ad altri esterni.
Altre operazioni in entrata possono essere collegate ad eventuali altre uscite. E in questo caso l’indiziato è Gargano seguito da club europei di prima fascia (Malaga, Galatsaray, Wolsfburg, Fenerbahce) e anche dal Milan. L’uruguaiano si trova più o meno nella stessa condizione dell’estate scorsa quando nei programmi estivi non partiva titolare e arrivò a un passo dal trasferimento alla Fiorentina. Poi restò a Napoli, conquistò il posto da titolare ed è stato uno dei giocatori più importanti. Se dovesse andare via Gargano il ds azzurro Bigon potrebbe puntare diritto sul cileno Medel, già adocchiato da tempo, che può lasciare il Siviglia. Individuata come possibilità anche quella di Poli: il suo agente ha confermato la rottura con l’Inter, quindi la sua cessione è da considerare certa. Poli piace a Mazzarri ma c’è da battere la concorrenza del Milan e soprattutto si deve liberare una casella perché ora il centrocampo è completo. Donadel interessa a Genoa e Fiorentina, potrebbe essere lui eventualmente in caso di cessione a lasciare un posto libero.
Uno tra Insigne e Vargas potrebbe essere di troppo anche in considerazione del nuovo modulo che intende adottare Mazzarri. In una fase di mercato più avanzata uno dei due potrebbe essere girato in prestito e in questo momento l’indiziato maggiore potrebbe essere il cileno, che piace alla Roma. Ad agosto il Napoli potrebbe decidere di assicurarsi un vice-Cavani. Seguiti Floccari e Van Wolfswinkel, olandese, 23 anni, attaccante dello Sporting Lisbona. Sondaggi in Sudamerica per il centrocampista colombiano Quintero dell’Atletico Nacional e il difensore brasiliano Uvini, capitano della nazionale verdeoro campione del mondo under 20.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.