L’Acquachiara non si ferma più. Catania sconfitto alla Scandone

L’Acquachiara non si ferma più. Catania sconfitto alla Scandone

Tutto come previsto: vittoria ieri pomeriggio alla Scandone a mani basse della Carpisa Yamamay Acquachiara sul modesto Strano Light Catania. 16-3 (4-0, 5-0, 2-3, 5-0) il risultato finale che la dice lunga sull’andamento della partita valida per la sesta di ritorno di A1 e giocata davanti a oltre trecento spettatori,nonostante il tempo inclemente. Con questo successo la Carpisa mantiene il secondo posto in solitario in classifica tenendo inalterato la distanzadallacapolistaFurla.

Pro Recco vittoriosa nettamente sul Posillipo nell’anticipo di venerdì sera.

Alla Scandone in pratica un match a senso unico con i napoletani che a metà gara conducevano addirittura con un parziale di 9-0 e che, all’inizio della terza frazione, incrementavano ulteriormente il vantaggio con la rete di Marcz. Sul 10-0 arrivava poi la prima marcatura del Catania (1’45”) ad opera di Riccioli seguito poi dalle reti dei suoi compagni Impae David.E proprio le reti siciliane svegliavano dal torpore i bianco celesti che riprendevano in mano le redini del gioco e segnavano ancora sei volte. Da sottolineare, inoltre, la parata di Kacic su rigore di David.Alla fine Scotti Galletta è stato autore di 5reti, mentre la marcatura più spettacolare è stata quella realizzata da Bencivenga con un potente tiro centrale da circa sette metri. Rigore fallito, infine, anche dai napoletani nella prima frazione con Gambacorta.

Risultati. Carpisa Yamamay Acquachiara- Strano Light Catania 16-3; Ferla Pro Recco-Posillipo 11-4; Florentia-Ortigia 11-11; Ellevi Nervi-Camogli 15-14; Bogliasco- Brescia 7-11; Carisa Savona- Enel Civitavecchia 12-10.

Classifica. Ferla Pro Recco 45; Carpisa Yamamay Acquachiara 42; Carisa Savona 41; Brescia 40; Posillipo 29; Florentia 18; Camogli 17; Bogliasco 16; IGM Ortigia 15; Enel Civitavecchia 13; Ellevi Nervi 12; Catania6.

Sono stati invece rinviati«prudenzialmente » per il maltempo tutte le partite dei campionati di serie A2,Beunder 17, maschile e femminile in programma ierie oggi.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

 


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google