L’Arabia Saudita annuncia un campionato femminile: fino al 2018 le donne non potevano nemmeno recarsi allo stadio

Grandissima notizia

In Arabia Saudita arriva anche il calcio femminile, anche se la data non è stata ancora indicata. Ci sarà un vero e proprio campionato nazionale e le partite si giocheranno nella capitale Riyad e in altre due città. E’ quanto anticipa la Bbc online in una corrispondenza dal Regno del golfo, sottolineando che la creazione di una lega calcio femminile è l’ultima delle riforme volute dal principe Mohammed bin Salman. “Il lancio della lega femminile rafforza la partecipazione delle donne allo sport a livello comunitario e darà un maggiore riconoscimento per i risultati sportivi delle donne” afferma una nota di Saudi Sports. Le donne saudite fino al gennaio di due anni fa non potevano nemmeno recarsi allo stadio per assistere a una partita .

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.