L’arbitro Van Boekel è un ex terzino

È l’olandese Pol Van Boekel l’arbitro designato per Napoli-Viktoria Plzen. Con lui ci saranno i connazionali assistenti Simons e Langkamp, quarto uomo è Goossens mentre gli arbitri d’area sono Makkelie e Janssen. Van Boekel, 38 anni, ex calciatore professionista (terzino destro), figlio dell’ex guardalinee Jos Van Boekel, lavora in banca come consulente area mutui. È un arbitro deciso e determinato. L’ultima partita giocata nei professionisti risale al novembre del ’98 con la squadra del VVV Venlo (serie A olandese). Dal 2006 arbitra in Eredivisie, serie A. Proprio le sue conoscenze e le sue competenze calcistiche gli hanno consentito nel breve periodo di diventare nel suo Paese un apprezzato e qualificato fischietto, dalle prospettive molto ampie. Nel 2012 ha diretto la finale di Coppa d’Olanda tra Psv e H. Almelo. Internazionale dal 2008, appartiene agli arbitri di prima fascia di Europa League. Come arbitro ha collezionato solo presenze in Europa League. Inoltre, viene utilizzato dall’Uefa come arbitro d’area nelle partite di Champions League. Fischia mediamente 26 falli a partita. Utilizza il cartellino giallo circa 3 volte a gara. Atleticamente preparato, possiede un’ottima resistenza alla fatica.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.