L’architetto Zavanella: “Il nuovo Dall’Ara costerà circa 60 mln. ADL? Tutto tace”

Dichiarazioni rilasciate a Radio Kiss Kiss Napoli

L’architetto Gino Zavanella, che ha recentemente progettato il nuovo stadio del Bologna, è intervenuto nel corso di “Radio Goal”, dove ha anche parlato dei contatti in passato con De Laurentiis.

“Spero che questa esperienza che stiamo facendo a Bologna possa essere anche utile per il Napoli. Dopo vari tentennamenti il Comune ha deciso di investire su uno stadio che resterà di sua proprietà. Spenderà circa 30 milioni per la ristrutturazione, mentre altrettanti 30 o forse di più saranno spesi dal Bologna. Si è pensato di togliere la struttura metallica che avvolge lo stadio, il nuovo stadio avrà 27mila posti estendibili fino a 29mila in circostanze particolari. Lo stadio sarà reso antisismico e tutte le tribune saranno vicine al campo, a 7 metri”.

“De Laurentiis ha sempre creduto nella possibilità di recuperare il San Paolo. Il progetto che avevamo fatto insieme era senza dubbio positivo, poi le scelte politiche diverse l’hanno affossato. Ora non lo sento da vari mesi, Tutto tace”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.