Cerca
Close this search box.

L’Assessore Tommasielli: “Massima attenzione per evitare disordini tra tifosi”

Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuta l´assessore allo sport del Comune di Napoli, la dottoressa Pina Tommasielli.

Su Napoli-Manchester City: “Abbiamo alzato il livello di attenzione dal punto di vista dei controlli e della sicurezza. Ma siamo abbastanza tranquilli anche se Napoli, come tutte le grandi città, può regalare anche sgradite sorprese. Siamo continuamente in contatto con le autorità adibite all´ordine pubblico per garantire la massima sicurezza. C´è un clima sereno, e lavoriamo al meglio per gestire l´arrivo dei tifosi inglesi”

Sugli accoltellamenti nella serata della sfida col Bayern: “Purtroppo non è stato un episodio piacevole. Sette accoltellati sono tanti, troppo. Da parte nostra c´è il massimo sforzo perché non si ripetano fatti del giorno. Non è semplice perché i comuni ormai si ritrovano ad operare con risorse limitate e perché troppo spesso gli impianti non sono all´altezza”

Sugli attacchi alla città arrivati dall´opinione pubblica inglese: “Rifiutiamo ogni attacco dall´esterno, ogni pregiudizio o commento preconcetto. Napoli è una città dalla grande tradizione, dalla grande tradizione e stiamo lavorando tutti insieme per uscire da un periodo buio e difficile. Ma voglio ribadire che combattiamo contro chi denigra questa splendida città”

Possibili incontri tra tifosi del City e quelli del Napoli: “Nei luoghi dovranno si ritroveranno i tifosi, gli inglesi troveranno cordialità ed educazione che contraddistinguono i napoletani. Il nostro compito è quello di isolare i facinorosi e i violenti che rischiano di infangare l´immagine di una popolazione splendida”

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.