L’”assist” di Magri presidente Fipav: «In città anche gli Europei 2013»

«Venire a Napoli per me è sempre un piacere». Così Carlo Magri, presidente della Fipav, che spiega «quando mi hanno parlato della possibilità di far disputare la prima tappa del tour del campionato italiano di Beach Volley a Napoli ho detto subito si. Il mio stesso entusiasmo per il progetto l’ho riscontrato nel Comune che nel volgere di pochi giorni ha superato ogni difficoltà organizzativa».
I campi alla Rotonda Diaz sul Lungomare avranno una cornice unica al mondo.
«Condivido pienamente e quindi perché non sfruttare queste risorse naturali? Il prossimo anno dovremo organizzare i campionati europei di Beach Volley perché non farli a Napoli? Ad esempio vicino al Maschio Angioino o a Castel Dell’Ovo? Due location che non hanno certamente nulla da invidiare al luogo dove si disputeranno le gare di beach alle Olimpiadi di Londra: vicino a Buckingham Palace».
Un’occasione che potrebbe portare un notevole flusso turistico nella nostra città.
«Sicuramente il Beach ha un grosso seguito in special modo tra i giovani e dal colloquio avuto con il sindaco de Magistris mi è sembrato di comprendere che vuol cogliere l’occasione. Certamente un’indicazione per il successo della manifestazione ce la darà questa prima tappa del campionato italiano, se come io prevedo vi sarà grande affluenza lo scetticismo verrà accantonato da tutti».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.