Lauro: “Importante puntare sul campionato senza lasciare per strada punti pesanti”

Franco Lauro conduttore di 90° Minuto intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Sabato sarà importante per delineare molti test in chiave classifica e ogni grande squadra sarà chiamata a far bene. Il Napoli potrà giocarsi un ipotetico jolly sul campionato per via della continuità, ogni settimana ti permette appuntamenti importanti. La Champions è un biglietto da visita per Città, società e squadra; non credo che vedremo turnover esasperati, massimo 4 giocatori e le prossime tre partite saranno fondamentali per capire, l’impatto contro i vicecampioni d’Europa ad esempio ci mostrerà come affrontare il resto del girone. Il Napoli per me deve puntare al campionato senza lasciare per strada punti pesanti indipendentemente dall’avversario e il Napoli deve farlo. Fiorentina? La mancanza degli impegni europei può riproporre Inter e Roma: Mazzarri sappiamo che ama lavorare bene in settimana senza la piacevole distrazione dell’Europa. la squadra non è rivoluzionata e nella corsa scudetto può dire la sua come la Roma che al di là delle polemiche su Garcia che ha mostrato le sue capacità in una squadra di assoluto livello. La Viola ha il doppio impegno con un signor allenatore, Montella, e l’esperienza di Gomez; anche nello spogliatoio saprà dosare le energie in vista del doppio impegno. La Juve sempre in pole position, sempre alla caccia del tris e punta a far bene in Champions. L’anno dei mondiali è sempre un po’ particolare e non sempre il favorito vince; nel girone di ritorno molti nazionali tenderanno a risparmiare un pochino le forze in vista dell’appuntamento in Brasile sempre per preservarsi da malaugurati infortuni. Non parlo di un meccanismo consapevole, quanto di un freno psicologico.”

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.