Cerca
Close this search box.

L’autore parmense Carlo Lucarelli: “Vorrei Napoi pari alla sua bellezza”

Carlo Lucarelli è nato a Parma ed è molto celebre per i romanzi noir tradotti in tutto il mondo, perché autore di soggetti per teatro, serie tv e film, per i premi e per le trasmissioni «Blu Notte». Al momento sta lavorando alla regia del primo film, tratto da «L’Isola dell’Angelo Caduto» e a un nuovo libro.

Napoli la vorrei perfetta, uguale alla sua bellezza».

Napoli e Parma due città molto diverse, dunque.

Parma è una ricca città dell’alta Emilia”

afferma Lucarelli ,

Piccola, quadrata, organizzata. Napoli non è piccola, non è così benestante e non è così quadrata”.

Lucarelli è legato a Parma.

«Mi sento parmigiano, con la città ho il rapporto che si ha con una madre lontana, vorrei andare a trovarla più spesso, perché non vivo più lì da tanto tempo».

Fin qui i colpi di fioretto, si passa alla sciabola sugli argomenti calcistici:

“Di calcio non ci ho mai capito niente”

ammette Lucarelli

Simpatizzo solo per il Parma. Comunque so che il Napoli è favorito”.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.