Lavezzi, Cavani e Hamsik: serata sottotono per i tre tenori

Le pagelle de “Il Mattino”

6 De Sanctis  Ha incassato tre gol, però altrettanti ne ha evitati. Sorpreso dal tiro dell’ex Quagliarella.
5 Campagnaro
Ha tenuto per un tempo, poi il netto calo: non è riuscito a intervenire su Vidal.

5 Cannavaro
Borriello si è annullato da solo, il capitano è andato in difficoltà nella ripresa.

5 Aronica
Lichsteiner ha avuto gioco facile dal suo lato.

sv Maggio
Fuori dopo poco per l’ennesimo problema fisico (5 Dossena dal 25′ pt Le azioni più velenose della Juve sono partite dalla zona da lui presidiata).

6 Inler
Ha assicurato equilibrio a centrocampo: quando è uscito, la Juve ha avuto davanti le praterie (5 Pandev dal 16′ st Stavolta non ha inciso: pochi palloni giocabili).

5,5 Gargano
Partita di fatica su Vidal, alla distanza ha ceduto al cileno. Ammonito, salterà sabato la partita contro la Lazio.

4,5 Zuniga
Ha chiuso una negativa serata facendosi buttare fuori per la gomitata a Chiellini.

5 Hamsik
L’unica palla gol l’ha avuta lui, al 13’, e l’ha sprecata su Buffon in uscita (5 Dzemaili dal 26′ st Ha perso palla e concesso alla Juve il contropiede del 2-0).

5 Lavezzi
Raramente è riuscito a saltare l’avversario: prova incolore, il Pocho sta accusando la fatica per le precedenti partite ad alti livelli.

5 Cavani
Sotto tono, alla squadra sono mancati i suoi colpi. Contro avversari di questo livello dovrebbe provare a fare la differenza.

5 Mazzarri
Ha badato anzitutto a difendersi, le ripartenze non gli sono riuscite anche perché Maggio si è fermato subito. I cedimenti della difesa allarmano, come la stanchezza complessiva della squadra. Si gioca il terzo posto sabato sul campo della Lazio.

6,5 L’arbitro
Qualche dubbio sulla posizione di Bonucci nell’azione dell’1-0. Ha tenuto bene la partita, giusto il rosso a Zuniga.

La Redazione

P.S.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.