Lavezzi cresce e corre nella ripresa, Cavani un po’ appannato

I voti del “Il Mattino”

 

6,5 De Sanctis
Ordinaria amministrazione fino a quella prodezza in pieno recupero su Gonzalo Rodriguez. Doveva lasciare il segno anche lui sulla qualificazione.

6,5 Campagnaro
Si è spinto in avanti con generosità alle spalle di Maggio e ha difeso con attenzione.

6,5 Cannavaro
Ha dato forza alla difesa nella fase di pressione del Villarreal.

6,5 Aronica
Un combattente. Qualche inserimento offensivo apprezzabile.
6 Maggio
Non è stata la sua serata, almeno in attacco: ha coperto bene.

7 Inler
Una rete pesantissima, con quel sinistro che non ha dato scampo a Diego Lopez. Prima, non aveva brillato, ma conta il risultato.

6,5 Gargano
Mentre i suoi compagni sbagliavano per eccesso di tensione, lui non ha perso un pallone.

6,5 Zuniga
Ha fallito una palla gol dopo 5′, gettandosi poi su tutti i palloni con generosità (sv Grava dal 47′ st).
7,5 Hamsik
Assist impeccabile per Inler e raddoppio, c’è stato il segno di Marek in questa notte. Il campione si vede nei momenti più importanti (sv Dzemaili dal 33′ st).

7 Lavezzi
Teso come tutti i suoi compagni nel primo tempo, si è poi sciolto nella corsa e ha finito per lottare su ogni pallone.

6 Cavani
Mai particolarmente incisivo, la sufficienza rappresenta un voto di stima: anche i bomber possono per una volta essere appannati (sv Pandev dal 37′).
7 Mazzarri
Meriterebbe 4 perché si è fatto espellere dopo 9′ per aver spintonato Nilmar a bordocampo: gesto incomprensibile per un tecnico navigato come lui, evidente segno di grande tensione. Ma in calce a questa qualificazione la sua storica firma.

6 L’arbitro
Dubbi sul mancato rigore al Napoli per il braccio di Angel Lopez al 16′ e sulla mancata espulsione di Zapata per il fallo su Lavezzi lanciato a rete al 22′. Nel convulso recupero non ha sanzionato il pugno ad Aronica.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.