Cerca
Close this search box.

Lavezzi improvvisa una grigliata nel giorno di riposo

L'argentino organizzatore del divertimento nel giorno di riposo

Il Napoli è in pausa, gode del primo giorno di libertà dopo una massacrante sessione di preparazione, eppure l’argentino e l’uruguaiano sono in campo: stakanovisti? No, cuoco appassionato e fuochista apprendista in attesa del Pocho, Zuniga e Campagnaro: dietro le panchine, infatti, Denis ha preparato una «parilla», una brace degna dei ristoranti argentini seppur artigianale – allestita con pietre, legna e griglia – per cinque compagni annunciati per il pranzo. Poco distante, un nutrito gruppo di azzurri italiani capitanati (ovviamente) da Paolo Cannavaro, optano per i prodotti tipici del Trentino in un agriturismo sul Passo Coe: è così che la squadra si rilassa in attesa di riprendere le grandi manovre. Il Napoli ha trascorso così la giornata di riposo concessa da Mazzarri, prima del rientro fissato per la cena delle 20.30: da Lavezzi a Izzo, il più piccolo della compagnia, gli azzurri hanno staccato la spina dopo undici giorno di lavoro intenso che più non si può. Tre, i gruppi individuati in giro per le Dolomiti: i sudamericani con la loro grigliata; gli italiani alla scoperta delle tradizioni; e i giovanotti della Primavera aggregati, sin dalle 10.30 a zonzo per il paese con le borse e gli occhiali griffati: destinazione, minigolf. Poi migrazione al campo La Pineta, dove lo staff al completo partecipa alla tradizionale sfida con i giornalisti. Spettatori, Denis e Bogliacino. Che si alternano tra il mate e la carne: un agnello intero e l’asado (manzo) campeggiano sull’enorme griglia preparata a dovere dal Tanque. Che si destreggia con maestria tra la legna e il chimichurri, un preparato tradizionale argentino di olio e spezie. In albergo, intanto, arrivano Bucchi, Dalla Bona e Pià (tra oggi e giovedì tocca ad Amodio, Rullo e Zalayeta). Ad accoglierli ci sono il ds Bigon e Mazzarri, già in ritiro dopo il pranzo.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.