Lazio-Cluj, 1-0 al 45′. Gol di Correa

Squadra in palla

Le chance di qualificazione della Lazio erano ridotte al lumicino prima di questa partita. La gara inizia con Luis Alberto e soci che tengono il pallino del gioco. Il Club in campo è disegnato per gestire le avanzate biancocelesti e ripartire al primo pallone giocabile. Un 5-4-1 quello scelto da Petrescu che lascia poco spazio. Per questo tocca aspettare il 15’ per la prima palla giovanile dei biancocelesti: palla a scavalcare di Cataldi per Adekanye che scatta bene ma tira malissimo. Al secondo affondo la Lazio passa. E’ il 25 e Correa batte in diagonale il portiere Arlauskis sfruttando un pallone ben lavorato da Adekanye. Il gol sveglia anche in rumeni che si fanno vivi per la prima volta con un tiro dalla lunghissima distanza di Burca che però sfila potente e impreciso alla sinistra di Proto. Al 31’ è Luis Alberto che prova la giocata dal limite. Destro a girare e pallone che però non risponde come dovrebbe sfilando largo alla sinistra del portiere. Il secondo pericolo per la Lazio arriva da un altro tiro dalla distanza del Cluj: questa volta a provarci è Djokovic che centra in pieno il legno sinistro. Al 41’ clamoroso errore di Correa che manca il raddoppio dopo essere scattato bene sul filo del fuorigioco su un pallone a scavalcare di Luis Alberto. Solo davanti ad Arlauskis l’argentino però colpisce male la sfera e manda a lato. Con una punizione di Bordeianu ribattuta dalla barriera si chiude la prima frazione. Lazio avanti nel risultato e in palla. Cluj con un palo a referto, ma poco altro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.