Le cifre del ritiro azzurro a Dimaro: 13 giorni per 10 milioni

L’effetto mediatico del ritiro estivo del Napoli a Dimaro, in Val di Sole, ha generato un valore di comunicazione stimato in dieci milioni di euro. Lo dice la società del presidente De Laurentiis in un comunicato rilanciato su Twitter. «I 13 giorni della comitiva di Benitez – recita la nota – hanno regalato entusiasmo e vari momenti di aggregazione: allenamenti aperti al pubblico, calciatori protagonisti di serate all’insegna dello sport e dell’interazione coi i tifosi e del divertimento. A creare interesse ed impulso emotivo ci sono stati anche i tre international Forum, promossi e organizzati dal Napoli nel teatro comunale».

Secondo le fonti societarie, che chiama a conforto i dati di Trentino Turismo, il «giro» digitale creato dalle due settimane in Trentino è impressionante. Coinvolti infatti 193 milioni di lettori, oltre 130 milioni di telespettatori e generati 200milioni di contatti sul web. Per le due settimane di permanenza del Napoli a Dimaro sono poi arrivati 154 giornalisti da tutto il mondo. Fra i network televisivi ci sono stati anche Al Jazeera, Sky, Japan e Naples China.

Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.