Cerca
Close this search box.

Le Pagelle del CdS – Pandev ormai è il quarto tenore tenore offensivo

Fideleff in crescita. Prova positiva di Maggio

7,5 Lavezzi – Di un genio del genere è lecito (e inevitabile) innamorarsene: il gol è una veronica strappapplausi, una invenzione, un’iperbole. E poi è semplicemente meraviglioso.
7,5 Cavani – Si (ri)presenta a modo suo: corse lieve a tutto campo e il senso pieno dell’area di rigore per il 2-0 e una presenza diabolica per la doppietta.
7 Pandev – I tenori passano a quattro, perché lo stop di tacco a seguire da assist appartiene a soggetti baciati dal talento. E il san Paolo che l’invoca.
7 Mazzarri (all.) – Il Napoli-2 gli dà soddisfazione, gioca come il Napoli-1: brani di calcio spettacolo, con tanto di tridente vero.
6,5 Dzemaili – Infiocchetta una prestazione già consistente, di contenuti tecnici, tattici ed agonistici, con un gol di potenza.
6,5 Dossena – Ha condizione eccellente: tiene e va, sfiora il gol, si diverte (un sacco) a giocherellare con Lavezzi.
6,5 Maggio – Ha un passo, due, tre, chissà quanti, in più degli altri. Lui vola e gli avversari camminano. poi si ferma.
6 De Sanctis – Dategli un ombrello per pararsi dalla pioggia. Altro non c’è da fare, se non accorgersi che Muriel e Corvia hanno fatto gol.
6 Fernandez – I percettibili cenni di miglioramento già annunciati, confermati a corrente alternata.
6 Aronica – Fa gli straordinari da centrale, restando aggrappato ai due giovani argentini per dar loro coraggio. Sul primo gol, «lascia» Muriel.
6 Gargano – Va a controllare Pasquato tra le linee, però con cautela: il Villarreal è alle porte.
6 Inler – Piedino freddo, nessun rischio con l’esterno ma solo piattone. Poi si sistema a governare la zona di competenza.
6 Hamsik – Un allenamentino sotto la pioggia.
6 Fideleff – Si sacrifica per quanto è lungo e salva il tap in di Pasquato. Poi un’amnesia modello-Chievo.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.