LE SCELTE- Mertens, Callejon ed Insigne esterni per le due fasce

Nonostante un organico ancora da completare, il Napoli può disporre già di scelte importanti ed efficaci in tanti ruoli. Per esempio, sugli esterni, Benitez potrà sbizzarrirsi come vuole con Mertens, Callejon ed Insigne. Possono partire sia da sinistra che da destra. Possono andare a concludere. Creare soprattutto superiorità numerica che oggi è fondamentale per superare le difese avversarie. Con loro, capaci di agire tra le linee in posizione centrale, ci sono Hamsik e Pandev. E con l’arrivo del sostituto di Cavani giusto, il Napoli è già in grado di presentare una batteria di fucilieri non indifferente.

A centrocampo tre nazionali svizzeri che bene s’integrano tra di loro: Inler, Behrami e Dzeamaili, quest’ultimo in grado di districarsi anche più avanti. Ne mancherebbe un altro ancora per completare il pacchetto dei mediani e non a caso il club aveva pensato a Gonalons. In difesa, il discorso si presenta molto più articolato. Nella difesa a quattro i due esterni dovrebbero essere Maggio a destra e Zuniga (o Armero) a sinistra. Ma già Benitez starebbe pensando di provare Behrami in alternativa a Maggio. Al centro la coppia Cannavaro-Britos (con Gamberini in alternativa) non sembra il massimo. Non a caso è previsto l’ingaggio di un difensore di piede destro, veloce nei recuperi. Infine, il giovane Rafael potrebbe maturare ed esplodere con i consigli di Julio Cesar, nel caso il trasferimento di quest’ultimo si concretizzasse.

Fonte: Il corriere dello Sport

La Redazione

M.P.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.