Cerca
Close this search box.

Le ultime da Castelvolturno. Insigne sarà libero di inventare

Solo in tarda mattina si deciderà sull'impiego o meno di Cavani contro il Chievo

La doccia anticipata stavolta è freddissima, perché mentre Napoli-Chievo sta per avvicinarsi quel dolorino diviene il tormento d’una vigilia già bella carica d’attesa e ora pure impregnata dal pathos: Cavani no, Cavani ni, Cavani sì, sbilanciarsi è un’opzione assai rischiosa e sino alle dieci del trenta del mattino, quando il big ben darà il via per la rifinitura, meglio non avanzare ipotesi.
Si gioca e con el matador che resta aggrappato alle personalissime sensazioni ma anche a valutazioni inevitabili: mercoledì c’è l’Atalanta, poi il Torino al san Paolo e, quattro giorni, anche la Dnipro, che introdurrà alla trasferta di Marassi contro il Genoa. Dunque, conviene? Lo dirà il bomber, quella macchina perfetta che sa guardare dentro di sé ed avvertire i messaggi che gli invierà il corpo: per ora, prima di andare a nanna, persino ottimismo e pessimismo restano equi. E allora: Cavani sì al 50%, che non è granché ma è la realtà che filtra dalle pareti di Castelvolturno, dove Pandev comincia a studiare da centravanti, ruolo nel quale s’è già calato – e spesso – nella passata stagione e situazione che contro la Juventus gli valse una doppietta.

INSIGNE TRA LE LINEE – Senza Cavani, largo ad Insigne, magari lasciato danzare tra le linee, rivedendo lievemente il concetto offensivo (non più 3-4-1-2 ma ritocchino che trasforma l’idea in 3-4-2-1). Al mattino, è pure un esamino per Behrami, che in Ucraina s’è arreso alla cautela ed ha preferito starsene in tribuna, piuttosto che rinunciare al campionato: stava già meglio ieri, starà benissimo nell’ultima seduta, quella nella quale – e lo sa bene anche lo svizzero – tutti gli occhi saranno addosso a Cavani.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.