Lecce bello e frizzante, Torino inerme. Al Via del Mare è 2-0 al 45′

Goal annullato al Toro per fuorigioco

Un gran bel Lecce, attento e propositivo, ha momentaneamente la meglio su un Torino sfilacciato e senza idee di gioco. 2-0 il parziale, maturato grazie alle reti di Alessandro Deiola e Antonin Barak.

La prima occasione è del Toro, che al 9’ si fa vedere con Verdi su punizione. Poi solo Lecce: al minuto 11 grande schema su calcio d’angolo, con Falco che tocca corto per Saponara che a sua volta trova al limite dell’area l’accorrente Deiola per l’1-0. Il Torino non reagisce, lascia l’iniziativa ai giallorossi e al 20’ incassa anche la seconda rete: errori in secuenza di Aina e Djidji in disimpegno, Barak dal limite fulmina ancora l’incolpevole Sirigu. Il numero 1 granata è invece bravissimo al 31’, quando neutralizza un tentativo a botta sicura di Lapadula.
La squadra di Mazzarri, anche dopo il doppio svantaggio, non sembra avere forza e idee per reagire e così è ancora il Lecce a rendersi pericoloso con almeno 3-4 affondi interessanti. L’ultima parola sui primi 45’ ce l’ha il Torino: tocco corto di Berenguer su punizione dal limite e sassata di capitan Belotti che si insacca alle spalle di Vigorito dopo un tocco di De Silvestri, ma l’arbitro Rocchi annulla per fuorigioco dell’esterno granata (dopo silent check del VAR).

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.