Lega Calcio – Nuove regole in arrivo: cinque ammonizioni per la squalifica

La Lega serie A chiederà alla FIGC di far passare da quattro a cinque le ammonizioni dopo le quali scatterebbe la squalifica

Una novità importante potrebbe scattare a partire dall’inizio del prossimo campionato, visto che la Lega di Serie A chiederà alla Figc di aumentare da quattro, a cinque, le ammonizioni dopo le quali scatta in automatico la squalifica di un calciatore. Ad annunciarlo, al termine dell’assemblea di venerdì, è stato il presidente della Lega di A Maurizio Beretta, il quale ha sottolineato che “così succede in tre dei quattro maggiori campionati europei”.

Beretta ha poi spiegato che i club si sono espressi anche per mantenere gli arbitri di porta anche in presenza della goal line technology, che esordirà nel prossimo campionato.

Fonte: SportMediaset

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.