Lega Pro, firmata la convenzione con l’Ordine dei Giornalisti

Si è svolta questa mattina a Roma, presso la sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di collaborazione tra l’Ordine e la Lega Pro.

Sono intervenuti, alla presenza di numerosi giornalisti, il presidente nazionale dell’Ordine Enzo Iacopino, il direttore della Lega Pro Francesco Ghirelli, il segretario del Cnog Giancarlo Ghirra, il presidente dell’Ordine del Lazio Bruno Tucci e il consigliere  coordinatore del gruppo di Giornalismo sportivo Guido D’Ubaldo.

Questo accordo è il risultato”

  ha chiarito Enzo Iacopino, presidente dell’Odg

“Del rigoroso rispetto della legge. Tutti i giornalisti iscritti all’Ordine e quanti sono impegnati nel percorso per diventarlo avranno la possibilità di svolgere il loro lavoro con il solo obbligo di documentare il loro incarico. Senza reclamare privilegi di gruppo o di casta, ma onorando il dovere di fornire ai cittadini  ogni informazione utile“.

Il presidente della Lega Pro Mario Macalli, rappresentato dal direttore Ghirelli, ha inviato una dichiarazione:

L’accordo nasce e si sviluppa per permettere ai giornalisti e agli operatori, anche non dell’ambito sportivo, di avere le condizioni necessarie per svolgere la loro attività con la collaborazione dei 77 club di Lega Pro“.

Siamo la Lega della riforma dei campionati, dei giovani e del campanile”

ha affermato il direttore Francesco Ghirelli.

Grazie per tutto quello che la stampa fa per noi e per lo sviluppo della comunicazione. Siamo contro i silenzi stampa per un rapporto di massima apertura e collaborazione“. 

Il segretario Giancarlo Ghirra ha concluso i lavori della conferenza:

È con grande soddisfazione che l’Ordine recentemente ha rivolto l’attenzione alle problematiche del giornalismo sportivo e andremo avanti in questa direzione“.

Delegati regionali del CNOG saranno incaricati di far osservare l’applicazione dell’accordo. Ordine e Lega si ritroveranno al termine del girone di andata per verificare il rispetto delle norme.

La Redazione

P.S.

Fonte: TMW


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.