Lega Pro II Divisione, finale play-out: Arzanese-Tuttocuoio 0-0. Ai campani servirà vincere in Toscana

Senza reti, poche emozioni e discorso salvezza ancora aperto. Tra 7 giorni nel ritorno in quel di Ponte a Egola ci sarà da combattere per raggiungere un sogno. Marra schiera il consolidato 4-3-3 con Sandomenico e Ausiello ai lati di Ripa. Ceccomori, vice di Alvini squalificato, risponde con un 4-3-1-2 con Salzano a supportare Colombo e Ferrari. Qui la chiave tattica della partita. Salzano strategicamente messo a ridosso delle due punte, propenso a bloccare il gioco del faro di centrocampo dell’Arzanese, Giannusa, piuttosto che attaccare. Le squadre partono contratte con l’Arzanese mai pericolosa, il Tuttocuoio invece controlla la gara e fa del possesso palla il suo forte. All’8° minuto prima vera occasione da gol con Sandomenico lanciato in porta da Ripa, col classe ’90 che calcia fuori. Per segnalare un’altra occasione da gol bisogna attendere il 38°, protagonisti Ripa che serve Ausiello che appostato sul secondo palo mette di poco a lato. Nella ripresa l’Arzanese passa ad un 4-4-2 con Sandomenico a fare l’esterno alto, il Tuttocuoio perde per infortunio Salzano e Colombo. I padroni di casa prendono metri e costringono i neroverdi nella propria metà campo ed al 19° l’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara. Imbucata per Ripa che a tu per tu con Bacci si lascia ipnotizzare dal giovane portiere classe ’95 di proprietà della Fiorentina. Passano 10 minuti ed è il Tuttocuoio a sfiorare il gol, con Rosati, ma Fiory si dimostra portiere di altro livello e devia in corner. Nel finale entrano Improta e Perna con quest’ultimo a rendersi pericoloso più volte ma Bacci risponde presente. Tra una settimana bisognerà vincere in Toscana, per restare in Lega Pro, il pareggio infatti premierebbe i toscani in virtù del miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Presenti sulle tribune Gianluca Grava e l’allenatore del Napoli primavera, Giampaolo Saurini.

Il tabellino del match:

Arzanese: Fiory, Pacini, Caso, Polverino, Mora, Giannusa, Mangiacasale, Ricci (81′ Giaciniti), Sandomenico (70′ Improta), Ripa, Ausiello (75′ Perna)

Tuttocuoio: Bacci, Arvia, Cacelli, Pane, Colombini, Falivena, Giannattasio, Zane, Ferrari (60′ Cherillo), Colombo (70’Di Giuseppe), Salzano (63′ Rosati)

Arbitro: Cifelli della sez. di Campobasso

Ammoniti: Ausiello, Mora, Ricci (A) Cacelli, Salzano, Pane, Rosati (T)

CornerArzanese 6   Tuttocuoio 3

Recupero: 0’pt, 5’st

Note: Buona presenza di pubblico allo ”Ianniello”. Circa 15oo spettatori, di cui 50 ospiti. Gara condizionata dal vento. Al 75′ gettato dall’esterno un ordigno all’interno del terreno di gioco.

Ecco le immagini della partita:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dall’inviato allo stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore Salvatore Garofalo.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.