Legrottaglie: “La Juventus? È ancora la favorita per lo scudetto. Napoli e Roma…”

Legrottaglie: “La Juventus? È ancora la favorita per lo scudetto. Napoli e Roma…”

Nicola Legrottaglie, intervenuto a Tele Radio Stereo, ha commentato la sfida giocatasi ieri allo Stadium tra Juventus e Roma, terminata con la vittoria della squdra di Massimiliano Allegri, e si è espresso sulle possibilità che hanno i bianconeri di vincere il settimo scudetto consecutivo.

È stata una partita equilibrata, la Roma si è giocata le proprie possibilità a viso aperto, ma la Juve ha dimostrato di essere la squadra più forte, sapendo gestire i momenti da formazione esperta. Credo che la Juve sia ancora una volta la favorita per il titolo. Un allenatore, lavorando ogni giorno, sa come gestire la propria rosa. Max Allegri è uno dei migliori sotto questo punto di vista, sa sempre far esprimere al meglio i suoi giocatori. Sono i giocatori che fanno la differenza e la Juventus ha il top in tutte le parti del campo.

L’ex difensore del Catania, tuttavia, non esclude la Roma di Eusebio Di Francesco dalle contendenti per la vetta della classifica di Serie A:
Nella vita non possiamo escludere nulla. I giallorossi hanno delle buone potenzialità, ma non vedo quelle qualità che Napoli e Juve hanno, forse la Romaè la terza forza di questo campionato. Mi convince l’identità della squadra di Eusebio Di Francesco, la Roma gioca secondo le idee del proprio allenatore. Di Francesco non scende a compromessi, lui rimane delle sue convinzioni e sono certo che, alla lunga, i risultati lo premieranno. Quello che mi convince meno è che probabilmente in alcune situazioni non è utile alzare troppo il baricentro contro una squadra come la Juve: i bianconeri, ieri, sulle transizioni hanno fatto male alla Roma, ma credo che nei prossimi giorni Di Francesco lavorerà molto su questo aspetto.


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google