Lello Carlino: “Dopo la Rimboldi altri colpi in arrivo”

La giocatrice bergamasca: "Non ci sono posti come Napoli"

Il primo colpo di mercato del Napoli Carpisa Yamamay ha già dato l’idea di quale potrà essere la strada che seguirà la società quest’estate, per mettere a disposizione del tecnico, Peppe Marino, la migliore formazione possibile per il primo campionato di serie A. L’arrivo di Penelope Riboldi, esterno bergamasco ma con una lunga esperienza in massima serie e 13 gol all’attivo nell’ultima stagione col Tavagnacco, rappresenta un vero colpo di mercato.

“Dalle mie parti non esistono posti come questo – ha spiegato la Riboldi durante la presentazione ufficiale nel corso della festa per la promozione –. Sono contenta di poter giocare a Napoli dalla prossima stagione; conosco già alcune delle ragazze e Peppe Marino mi ha spiegato quali sono gli obiettivi della società. Sono sicura che faremo un’ottima stagione nella massima serie, anche perché al Sud c’è molta più determinazione e cattiveria agonistica”. 

Questo, però, è solo il primo di una serie di acquisti in vista della prossima stagione, come ha spiegato il presidente, Lello Carlino: “Abbiamo deciso di rinforzare il gruppo con l’arrivo di tre top-player, integrando il resto della rosa con calciatrici che possano dare il cambio alle nostre titolari, che hanno già dimostrato il loro valore. Dopo la Riboldi aspettiamo di concludere altre due trattative importanti, per dare a Marino un gruppo tecnicamente pronto già dal primo giorno di ritiro”. Il direttore generale, Italo Palmieri, sta lavorando costantemente per provare a chiudere le operazioni in tempi brevi: “Ci sono diverse trattative in via di definizione e nei prossimi giorni speriamo di poter già annunciare l’arrivo di un esperto difensore, con una lunga esperienza in nazionale, che potrà far crescere le nostre giovani del reparto difensivo. Nel fine settimana, intanto, una calciatrice italiana di primo piano, che gioca all’estero, sarà in città per conoscere la nostra realtà e potrebbe essere un ulteriore tassello nel nostro scacchiere in vista della prossima stagione e intanto abbiamo già preso una delle piu’ forti giovani promesse del calcio femminile Italiano che andra’ a rinforzare il reparto d’attacco. Una giovane che a Napoli puo’ trovare la sua consacrazione”.

Fonte: napolicalciofemminile.it

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.