Leonardo non sarà più il DS del PSG, ma solo dopo la firma di Cavani

Addio Leonardo. Questa mattina ha presentato le dimissioni da direttore sportivo del Paris Saint Germain, incarico che però continuerà a ricoprire fino alla conclusione di questo mercato prima di uscire definitivamente di scena. Una decisione non improvvisa, che era stata annunciata nei giorni scorsi da La Gazzetta dello Sport.

IL RETROSCENA CAVANI — In effetti, proprio Leonardo stava meditando da giorni la decisione di presentare le sue dimissioni, come risposta alla squalifica avuta dalla Federazione francese. Un’ipotesi svelata nei giorni scorsi dalla Gazzetta dello Sport che si trascina dietro un retroscena: Leonardo, infatti, aveva confidato che si sarebbe dimesso solo dopo aver fatto firmare Cavani con il Paris Saint Germain.

LA CRONACA — Così arriviamo alla cronaca di questa mattina, con il primo flash lanciato intorno alle 12.15 dalla tv qatariota beIN Sport, e poi rilanciata dal quotidiano francese L’Equipe: “Leonardo si è dimesso”. Pochi minuti e la conferma è arrivata direttamente dal sito del Paris Saint Germain: “Siamo molto dispiaciuti per la decisione di Leonardo, ma rispettiamo la sua scelta”.

CAVANI A PARIGI — Già detto: Leonardo si sarebbe dimesso solo dopo la firma di Cavani. E infatti la storia si sta verificando esattamente così: intorno a mezzogiorno l’agente del Matador, Pierpaolo Triulzi, si è messo in viaggio verso Parigi. E’ adesso in volo verso la capitale francese, dove presumibilmente nel pomeriggio concluderà l’accordo.

Fonte: Gazzetta dello Sport.

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.