L’ex arbitro Marelli: “Busquets andava espulso. Fuorigioco Insigne? Ho seri dubbi…”

L'analisi dell'ex arbitro sul suo blog

Luca Marelli, ex arbitro, ha analizzato alcuni episodi arbitrali di Napoli-Barcellona sul suo blog:

Al minuto 41′ Busquets trattiene il pallone tra le gambe, e addirittura sotto il sedere, impedendo a Mario Rui di potersene impossessare. In circostanze di questo genere la regola 12 stabilisce l’ammonizione automatica per comportamento antisportivo. Al 49′ proprio il mediano spagnolo viene ammonito per fallo su Mertens: col giallo evitato nel primo tempo sarebbe stato espulso”. 

OFFSIDE DI INSIGNE – “Al minuto 73′ c’è un cross di Insigne verso Callejon che viene affossato da Firpo ben prima che il pallone sia nella zona occupata da lui e dal suo avversario, c’è una trattenuta evidente col braccio sinistro. Ci sarebbe quindi un rigore evidente per gli azzurri, ma Brych non sanziona il fallo e concede e assegna il fuorigioco del capitano del Napoli. Il guardalinee è disallineato di circa 5/6 metri e la posizione di Insigne è molto al limite. Spesso abbiamo assistito a check molto più lunghi per appurare la correttezza della scelta. Su questo episodio e sul controllo del Var ho tanti dubbi”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.