L’ex Empoli Cappellini: “Hysaj poteva andare alla Fiorentina, a destra si esprime meglio”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimiliano Cappellini, ex responsabile del settore giovanile dell’Empoli: “Mi fa piacere che  Hysaj abbia disputato una bella prestazione contro la Juve in cui ha tenuto bene a bada un calciatore come Pogba. E’ un ragazzo speciale e merita di giocare ad alti livelli. E’ vero, poteva andare alla Fiorentina prima di arrivare ad Empoli: la storia di Hysaj la conoscete un po’ tutti, venne in Italia per ricongiungersi col padre e tra Empoli e Fiorentina il ragazzo scelse di giocare ad Empoli.

Credo sia stata una giusta scelta perché è cresciuto in un ambiente che lo ha aiutato a maturare. E adesso, al di là di Hysaj il progetto Napoli sta iniziando a decollare. Conosco bene Sarri e so che è un ottimo allenatore, la mentalità ed il lavoro del tecnico si vedono nonostante non sia trascorso molto tempo, farà bene, ne sono certo. La forza di Hysaj sta indubbiamente nella fase difensiva, giocando a destra è certamente più sereno e tranquillo.

Non è facile cambiare ambiente e giocare a Napoli con tutte le pressioni e le aspettative che ci sono in città, ma facendo un passo alla volta sono certo che assisteremo ad un futuro roseo, per la squadra e per i calciatori. Hysaj ha appena 21 anni ed ha il dovere di migliorare in tutti gli aspetti del suo gioco e quindi soprattutto per ciò che concerne la finalizzazione in fase offensiva”. 

Fonte: gonfialarete.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.