L’ex Incocciati: “Insigne la chiave del Napoli di Sarri. Gli azzurri lotteranno con Roma e Fiorentina per lo Scudetto”

"Il Napoli esprime il calcio migliore grazie ad un equilibrio tattico e psicologico"

Visto il grande amore che mi lega a Napoli e Milan, posso dire che sono come due figli: uno mi entusiasma, l’altro mi deprime”. A chi assegnare i due ruoli, beh superfluo anche chiederlo. “In casa rossonera ci sono problemi strutturali dai quali si sta cercando di venire fuori da tempo: io darei ancora fiducia a Mihajlovic, ricordiamoci che in campo ci vanno sempre i giocatori. La scelta di Donnarumma? Il rischio di controindicazioni per un ragazzo non ancora del tutto ‘forgiato’, in un momento così delicato della stagione rossonera, è alto: forse non era ancora arrivato il momento giusto per farlo giocare”.

Schietto e diretto, in una parola Beppe Incocciati. L’attuale allenatore del Martina Franca fa il punto sul campionato di Serie A ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com: “Sarri è riuscito a dare alla sua squadra un equilibrio non solo tattico ma anche a livello psicologico: una carenza emersa più volte con Benitez in panchina, soprattutto contro le squadre di bassa classifica. Poi c’è Insigne: la chiave di questo Napoli è lui”.

Insieme a Roma e Fiorentina, il Napoli sta esprimendo il calcio migliore: vorrei elogiare gli allenatori di queste squadre, che finalmente hanno riproposto un gioco equilibrato ma organizzato prevalentemente sulla fase di possesso palla: non è un caso che siano le formazioni che riescono ad andare in rete con maggiore facilità. Saranno loro tre a lottarsi lo Scudetto, sarà una bella lotta ad armi pari”. Più staccata, invece, la Juventus:Ha tutto per poter tornare al vertice, ma secondo me rispetto al passato ha perso imprevedibilità: attacca poco la profondità, dovrebbe tornare a riproporre una trasmissione della palla più veloce.”

Fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.