Ligue 1, debutto per il 2000 Thill. È il primo nei cinque campionati top

Ligue 1, debutto per il 2000 Thill. È il primo nei cinque campionati top

Vincent Thill è un predestinato. Forse non per entrare nella “hall of fame” del calcio mondiale, ma di sicuro per far parlare di sé. Ieri sera ha debuttato in Ligue 1, in una partita non certo fortunata per il suo Metz, sconfitto 3-0 in casa dal Bordeaux. Nulla di strano, se non fosse che il centrocampista lussemburghese è venuto al mondo il 4 febbraio del 2000… ed è diventato il primo giocatore nato nel nuovo millennio a esordire in uno dei 5 campionati “top level” in Europa (Inghilterra, Spagna, Italia, Germania, Francia).

NAZIONALE — Thill, figlio e fratello di calciatori, in estate era entrato nell’orbita d’interesse del Bayern, ma poi ad aggiudicarselo era stato il Metz. E’ nel giro della nazionale maggiore lussemburghese, con cui ha già segnato un gol in 4 presenze: una rete alla Nigeria in amichevole.

Fonte: Gazzetta.it


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google