Liguori: “Napoli più favorito della Juve per lo scudetto. Tifosi azzurri, domani sera tifate Roma!”

Paolo Liguori, direttore del TGCom intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Domani primo vero esame per la Roma con l’Inter di Mazzarri che è ben diversa dall’Inter di un anno fa. A Napoli devono fare il tifo per la Roma che se non perde a Milano accetta subito l’inversione di campo altrimenti fare tre trasferte di fila sarebbe troppo gravoso. Napoli double-face in campionato e Champions? Non ci sono spiegazioni tragiche, è la fatica delle Coppe, il Napoli si è spremuto molto contro il Borussia e l’Arsenal che è attualmente la squadra più in forma in Europa insieme al Tottenham, il meglio del calcio. Al momento non affronterei mai le due inglesi come non affronterei mai le spagnole e le tedesche a marzo-aprile. Il Napoli non è stato molto fortunato, per me resta sempre quello visto contro il Borussia anche se lì pure dei piccoli segnali di allarme ci sono stati. Bisogna crescere ancora ma gli azzurri restano i miei favoriti per lo scudetto. La Roma? Non me l’aspettavo così lanciata a razzo,  magari neanche lo stesso Garcia se l’aspettava, è un’alchimia del calcio, è andato tutto a posto; a volte succede che le cose girano tutte male, invece stavolta l’assemblaggio è stato tutto a favore. L’unico che rimpiango ancora è Lamela, Marquinhos ha fruttato dei soldi per comprare Ljajic e Benatia, coi soldi di Osvaldo la Roma ha acquistato Strootman, coi soldi di Lamela è arrivato Gervinho. L’ivoriano ora gioca più in avanti grazie ai passaggi di Totti e quindi arriva sotto rete più lucido, i passaggi di Totti ti mettono in condizione di fare solo l’ultimo tocco. Le mie sensazioni su Roma-Napoli? Non le dico, sono scaramantico. Per me il Napoli è favorito per lo scudetto anche più della Juve che attualmente risente di una flessione di Pirlo e non ha trovato  il centravanti che gli serve, invece il Napoli lo vedo più completo.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.