Cerca
Close this search box.

Linus: “Boniperti polemizzava ma con altro stile”

 Linus, è il direttore artistico di Radio Dj. Ed è tifosissimo della Juventus:

«Faccio una premessa. Per un rigore così non dato al 93’ si sarebbero arrabbiati molto anche Boniperti ed Agnelli. Certo Boniperti aveva un altro modo di essere ficcante, di polemizzare. Ma erano altri tempi»..
Marotta non ha esagerato a sottolineare che l’arbitro fosse napoletano?
«In un secondo momento si capisce che sono cose che non si direbbero. Eppoi l’arbitro ha sbagliato non certo perché è di Napoli. Ma resta il punto che ha sbagliato».
Comunque non è stata una reazione in «stile Juve».
«Sono tutti bravi a restare composti quando si vince. Quelli erano altri tempi, la Juventus vinceva più facilmente. In questi ultimi anni mi pare sia diventato difficilissimo dare un rigore alla Juventus all’ultimo minuto. Conte sostiene che l’arbitro gli ha detto che non se si è sentito di darlo. Questo sarebbe grave».
Sudditanza psicologica al contrario?
«Spero di no. Ma ormai tutti sostengono che abbiamo rubato per mille anni. È il calcio con le sue continue discussioni. Vorrei che si smettesse con i veleni».
Resta comunque il senso di una reazione un po’ scomposta.
«Ripeto: quando si vince è facile mantenere la calma. La verità è che la Juventus sta giocando male, ha sprecato molto contro il Genoa. Ha responsabilità dirette in questo momento di difficoltà».
Comunque siete primi.
«Noi tifosi abbiamo la sensazione un po’ seccante di star buttando via questo campionato. Avevamo un vantaggio molto largo, i mezzi per vincerlo e invece ci stiamo facendo rimontare».
C’è anche l’Europa.
«Non si tratta di scegliere, noi tifosi vorremmo vincere tutto». 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.