Lippi: “Napoli, cali di tensione in campionato normali. Giusto pensare all’Europa, contro l’Arsenal…”

"L'Arsenal è forte, organizzato, ben allenato. Il Napoli deve giocare da Napoli"

Nella sua carriera di big match Marcello Lippi ne ha disputati a bizzeffe. Basti pensare alle tre finali di Champions League conquistate e la Coppa del Mondo con l’Italia per capire quanto per lui siano la normalità eventi di questo genere, come la partita tra l’Arsenal e il Napoli di giovedì. Di questo ed altro l’ex commissario tecnico è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “L’Arsenal è forte, organizzato, ben allenato. Il Napoli deve giocare da Napoli, con tutta la saggezza e l’esperienza che possono fondere insieme l’allenatore e i grandi calciatori del Napoli, che ha un grande patrimonio di conoscenze, di qualità tecniche. E’ necessario che tramite questa fusione il Napoli sforni una grande partita perché l’Arsenal è forte. San Paolo? Se mi devo giocare eventuali supplementari in casa mia è sicuramente meglio. Calo di tensione? Credo che sia normale che accada. Sarebbe meglio che non fosse così, ma quando a sette partite dalla fine non hai speranze per lo scudetto e la Champions assicurata, è normale, umano. Un allenatore pensa all’unica opportunità che gli è rimasta, è comprensibile. Quando io ho fatto quelle quattro finali di Champions, tre delle quali consecutive, ricordo che ci giocammo il campionato fino alla fine con Inter e Parma. Avevamo la necessità di essere al massimo fino alla fine. E poi magari si giocava in finale contro una squadra che da tempo lavorava solo in funzione di quella finale. E’ chiaro che quella squadra avesse un vantaggio”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.