Cerca
Close this search box.

Lippi: “Napoli, cali di tensione in campionato normali. Giusto pensare all’Europa, contro l’Arsenal…”

"L'Arsenal è forte, organizzato, ben allenato. Il Napoli deve giocare da Napoli"

Nella sua carriera di big match Marcello Lippi ne ha disputati a bizzeffe. Basti pensare alle tre finali di Champions League conquistate e la Coppa del Mondo con l’Italia per capire quanto per lui siano la normalità eventi di questo genere, come la partita tra l’Arsenal e il Napoli di giovedì. Di questo ed altro l’ex commissario tecnico è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “L’Arsenal è forte, organizzato, ben allenato. Il Napoli deve giocare da Napoli, con tutta la saggezza e l’esperienza che possono fondere insieme l’allenatore e i grandi calciatori del Napoli, che ha un grande patrimonio di conoscenze, di qualità tecniche. E’ necessario che tramite questa fusione il Napoli sforni una grande partita perché l’Arsenal è forte. San Paolo? Se mi devo giocare eventuali supplementari in casa mia è sicuramente meglio. Calo di tensione? Credo che sia normale che accada. Sarebbe meglio che non fosse così, ma quando a sette partite dalla fine non hai speranze per lo scudetto e la Champions assicurata, è normale, umano. Un allenatore pensa all’unica opportunità che gli è rimasta, è comprensibile. Quando io ho fatto quelle quattro finali di Champions, tre delle quali consecutive, ricordo che ci giocammo il campionato fino alla fine con Inter e Parma. Avevamo la necessità di essere al massimo fino alla fine. E poi magari si giocava in finale contro una squadra che da tempo lavorava solo in funzione di quella finale. E’ chiaro che quella squadra avesse un vantaggio”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.