Lippi: “Napoli, dovrai convivere con la parola scudetto”

“Napoli da scudetto? Direi proprio di si, anche se loro non amano questa parola, dovranno imparare a conviverci”. Intervistato da RaiSport durante il programma “Stadio Sprint”, l’ex ct della Nazionale Marcello Lippi ha le idee molto chiare su quale sia la squadra da battere in questo momento.
Penso che il campo parli sempre molto chiaro e dalla sfida di San Siro si sono capite molte cose – ha dichiarato Lippi – La prima è che l’Inter è in nettissima crescita, nonostante avesse ancora molte assenze. Poi il campo ha anche detto che ci sono stati degli errori arbitrali e soprattutto che il Napoli è cresciuto e maturato a livelli incredibili”. Secondo Fabio Cannavaro, collegato telefonicamente con Stadio Sprint, “Una squadra che batte Milan e Inter non si può nascondere”.

SARA’ UN GRAN DERBY – Una battuta anche sul derby di Roma: “Si va verso un grande derby, un mese e mezzo fa sarebbe stato più dimesso. La Lazio è un’ottima squadra, ha fatto ottimi acquisti, mi piace soprattutto il settore offensivo, Klose e Cissè sono due grandi giocatori” dice l’ex ct azzurro. Parole di elogio sul tecnico della Roma, Luis Enrique. “È la scommessa più grande fatta da una società italiana come cambiamento di mentalità e filosofia di gioco. La sensazione è ci sia una grande sintonia tra giocatori e allenatore, che lo seguano molto e credano in lui, e questo mi piace molto”.

La Redazione
C.T.

Fonte: Corrieredellosport.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.