Lippi: ”Serie A? Il campionato è ancora lungo, possono rientrare tutti”

"Cina? Non mi piace guadagnare tanti soldi senza meritarli"

Dalle dimissioni come commissario tecnico della Cina alla Nazionale azzurra di Mancini. Marcello Lippi è tornato in Italia e l’occasione è stata il Premio Viareggio Sport “Gherardo Gioè”, un evento a margine del quale l’allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport.

Le dimissioni da ct della Cina

“A me ogni tanto accade, quando ritengo che non ci siano più i presupporti naturali di voglia, partecipazione e fiducia. Non mi piace stare a guadagnare tanti soldi senza meritarli.

Sono stato quasi 8 anni in Cina e sono stato benissimo, prima nella squadra di club e poi in nazionale dove siamo cresciuti molto. Adesso – ha continuato a spiegare Lippi – mi sono reso conto che non sono in grado di ripagare questa grande fiducia e stima nei miei confronti, non ci sono gli elementi per poterlo fare, per questo sono andato via.

L’Italia di Mancini

“La Nazionale si sta rifacendo un’autostima, Mancini è stato bravo a dare fiducia ai giovani, ha ritrovato i risultati e soprattutto un modo di giocare e una mentalità.

tanno crescendo tanto – ha proseguito Lippi – e si può pensare di tornare a certi livelli”.

La Serie A

“La Serie A? Sembrava che fosse un po’ più avvincente ma è ancora lungo e ci può stare che rientrino tutti in corsa. Episodio Sarri-Ronaldo? Ognuno ha il suo modo di gestire le teste importanti, non bisogna giudicare”.


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.