L’Italia di Prandelli non raggiunge la sufficienza: rimandata a settembre!

Flop Italia, Prandelli stecca alla prima. A Londra passa la Costa d'Avorio 0-1

 

 

Di solito in Italia le tradizioni vengono portate avanti nel tempo, e questa è la prova lampante. E’ dal 1998 che un C.T. non vince all’esordio sulla panchina degli Azzurri. Il nuovo commissario tecnico Prandelli, dunque, riesce a non interrompere questa “usanza”, deludendo così le grandi aspettative create attorno alla nuova Nazionale.

Una partita noiosa in sostanza, illuminata da qualche colpo di genio della coppia Cassano-Balotelli, ma troppo poco per portare a casa un risultato positivo. Purtroppo ancora una volta, così come in Sud Africa, una difesa statica permette a Kolo Tourè di battere Sirigu con un colpo di testa. Nonostante il gol della Costa d’Avorio e un palo colpito da Marco Motta per l’Italia, nella ripresa non ci sono state particolari emozioni.

Da segnalare per i tifosi napoletani l’entrata al ’58 di Fabio Quagliarella che non ha particolarmente brillato proprio come tutta la squadra.

Insomma, un’Italia mediocre viene rimandata a settembre, quando si comincerà a fare sul serio in occasione della gara con l’Estonia valevole per la qualificazione a Euro 2012.

FORMAZIONI

Italia (4-2-3-1): Sirigu; Motta, Bonucci, Chiellini, Molinaro; Palombo, De Rossi; Pepe, Cassano, Balotelli; Amauri.

Costa d’Avorio (4-3-3): Yeboah; Demel, Kolo Toure, Zokora, Tiene; Eboue, Yaya Toure, Tiote; Gervinho, Doumbia, Kalou.

ArbitroMartin Atkinson  

Stefano D’Angelo

 

 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.