Lituania-Slovacchia, è “derby” Napoli-Juve Stabia

Stasera Hamsik contro Danilevicius nella gara di qualificazione a Brasile 2014

Thomas Danilevicius contro Marek Hamsik. Una sorta di derby tra Juve Stabia e Napoli andrà in scena questa sera in Lituania-Slovacchia.

A Vilnius le due nazionali si affronteranno per la prima giornata del girone valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 che si disputeranno in Brasile. Lituania-Slovacchia avrà inizio alle 20,15 nel nuovo stadio di Vilnius e tra i protagonisti vedrà sicuramente Thomas Danilevicius, capitano della Lituania e attaccante della Juve Stabia. Dall’altro lato, con la maglia della Slovacchia c’è il gioiello del Napoli, quel Marek Hamsik, giocatore più rappresentativo degli slovacchi e che ha iniziato la stagione alla grande con il Napoli.
Danilevicius a causa della convocazione in Nazionale non sarà disponibile per Juve Stabia-Vicenza e salterà anche la trasferta di Novara. Lo ‘zar’, infatti, martedì giocherà sempre con la Lituania in Grecia per la seconda giornata del girone G.
Quella di stasera contro la Slovacchia sarà la 70esima presenza di Thomas Danilevicius con la maglia della Lituania per un bottino di 19 gol.
L’attaccante della Juve Stabia è il miglior marcatore di tutti i tempi nella storia della nazionale lituana ed è stato eletto due volte miglior calciatore del suo paese. Uno dei gol più belli più importanti segnati da Danilevicius è stato quello contro l’Italia, al San Paolo di Napoli. Era il 2 settembre del 2006 e quella era una delle prime uscite della Nazionale di Lippi campione del mondo in Germania. La partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2008 terminò 1-1 con il pari di Pippo Inzaghi.
Fonte: Resport.it
La Redazione
M.V.
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.