RILEGGI IL LIVE – Allievi Nazionali, Napoli-Roma 1-5: manita giallorossa

Premere F5 per aggiornare la pagina

Secondo tempo fatale per i ragazzi di Mazzella. Nel primo tempi gli azzurri si sono resi protagonisti di un vero e proprio miracolo sportivo riuscendo a finire la frazione in vantaggio di un goal. Il cuore e l’applicazione, però, non sono bastanti nella ripresa dove è venuta fuori la Roma. La strigliata di Muzzi nell’intervallo è sicuramente servita alla squadra che forse aveva preso sottogamba l’impegno per via delle numerose defezioni azzurre. La stanchezza dei calciatori del Napoli, l’impossibilità di Mazzella di effettuare cambi e l’ingresso di un calciatore di qualità come Nicolas De Sanctis hanno cambiato l’andamento del match che si è risolto con un roboante 5-1 in favore degli ospiti.

40′ Triplice fischio e fine del match!!!

39′ MANITA ROMA!!! Marchizza pesca Tomassetti che conclude a rete. Esposito devia la conclusione che s’insacca; la deviazxione del difensore azzurro è assolutamente ininfluente, il pallone sarebbe entrato lo stesso.

37′ Conclusione dell’azzurro Bernardini, il portiere romanista para.

36′ Tiro dalla distanza di Dinolfo che Pezzella blocca in due tempi.

35′ Esce Eros De Sanctis ed entra Belvisi. Roma ancora pericolosa con Dinolfo che colpisce un palo.

33′ Due cambi Roma: entrano Dinolfo e Tomassetti ed escono D’Urso e Preti. Intanto il Napoli è in dieci da diversi minuti; D’Ignazio è a bordo campo e non sembra in grado di poter rientrare.

27′ GOL ROMA!!! Nicolas De Sanctis brucia sullo scatto Cossentino e trafigge Pezzella: Roma 4 Napoli 1. De Sanctis ha cambiato la partita, l’attaccante giallorosso ha grandi qualità e viene regolarmente convocato nella nazionale under 17.

22′ Sostituzione Roma: esce Calì entra Spinozzi

20′ GOL!!! Ancora Roma. Da azione di corner Eros De Sanctis stacca più alto di Cossentino e porta i giallorossi sul 1-3.

18′ Bernardini viene richiamato dall’arbitro.

16′ Ammonito l’azzurro D’Ignazio per un fallo su Ricozzi. Il difensore partenopeo era in campo da pochi minuti dopo aver rilevato Sgueglia.

13′ Napoli vicino al pareggio: cross di Lombardi che pesca Granata; il colpo di testa dell’azzurro finisce alto. Buona occasione questa non sfruttata dal Napoli.

11′ VANTAGGIO ROMA! Dopo una bellissima azione la Roma si conquista un penalty. Sul dischetto va Vasco che supera Pezzella. La strigliata di Muzzi è servita: adesso la Roma è un’altra squadra.

9′ Adesso la Roma non si ferma più. I giallorossi mettono sotto assedio gli azzurrini

8’ Duello Calì-Granata. Il difensore azzurro, ancora una volta, ha la meglio.

7′ PAREGGIO ROMA!! Il neo entrato De Sanctis si rende pericoloso con una conclusione dai trenta metri; una devizione inganna Pezzella e la Roma pareggia

6′ Apertura sul fronte sinistro del centrocampo giallorosso. De Sanctis N. tutto solo davanti a Pezzella colpisce la traversa

5′ Esposito recupera palla

3′ Brutta entrata di Marchizza su Esposito. L’arbitro non ammonisce il gialloroso ma lo richiama soltanto

2′ Marchizza batte un calcio di punizione dalla distanta, la barriera respinge. Adesso il pressing giallorosso è aumentato, ma i ragazzi di Muzzi lasciano comunque ampi spazi.

1′ Inizia la ripresa. La Roma batte il calcio d’inizio. Muzzi oper tre cambi: Vasco per Grossi; De Sanctis N. per  Di Livio e Marchizza al posto di Gargiulo

Primo tempo tutto cuore degli azzurri. Nonostante i problemi dovuti al visura che ha colpito l’intero settore giovanile azzurro, i ragazzi di Mazzella stanno dando tutto e conducono meritatamente contro la Roma di Roberto Muzzi. Grande prova del capitano Lombardi che sta mettendo a ferro e fuoco il lato sinistro della difesa romanista. Nonostante le tantissime assenze, vanno sottolineate l’applicazione e l’impegno degli azzurrini.

40′ Finisce il primo tempo.

38′ Ammonito Sgueglia. Brutto fallo del terzino azzurro sul giallorosso Eros De Sanctis.

37′ L’autore del goal Rivelli rientra in questo momento dopo essere stato a bordo campo per circa 5 minuti. Problemi per ilo giovane attaccante.

32′ Il Napoli non è domo. Ennesimo spunto sull’otu destro di Lombardi che mette in ansia la difesa rossonera. Il 4-3-3 di Mazzella funziona bene nonostante le defezioni importanti. Nonostante Sgueglia sia un terzino destro, quest’oggi viene schierato a sinistra e si sta disimpegnando molto bene.

29′ GOOOOLLLL!!! Napoli in vantaggio. Percussione di Lombardi, supera due avversari tira in porta ma Crisanto è attento; sulla respinta del portiere giallorosso arriva per primo Rivelli che ribadisce in rete e porta il Napoli meritatamente in vantaggio

24′ E’ sempre capitan Lombardi l’uomo più pericoloso del Napoli. ennesima percussione sulla destra ed ancora una volta la conclusione è troppo debole per impensierire Crisanto.

22′ Palla lunga per Calì. L’attaccante giallorosso, tutto solo’d’avanti a Pezzella, si lascia ipnotizzare dal portierino azzurro che evita il vantaggio ospite.

21′ Ancora Lombardi. Spunto interessante sull’out destro, cross al centro che per poco non pesca la testa di Bernardini.

18′ Spunto pericoloso di Lorenzo Di Livio, ma Esposito e Granata fanno buona guardia. ottimo inizio dei due centrali azzurri.

15′ De Simone cerca il jolly dalla distanza ed impesnierisce crisanto con un tiro a scendere. Il portiere giallorosso è attento.

14′ Spunto di Natale che guadagna un buon corner.

12′ Adesso è la Roma a farsi avanti: gli azzurri sono in difficoltà. Ci prova Ricozzi dalla distanza ma la conclusione finisce ampiamente al lato.

10′ Goal annullato alla Roma. Calì segna di testa, ma l’attaccante giallorosso spinge nettamente un difensore azzurro e l’arbitro ferma tutto

9′ Ancora Lombardi riesce a saltare ed a tentare unj pregevole tiro a giro. Crisanto è attento. Avvio incredibile quello del capitano azzurro.

6′ Ancora Lombardi, sull’out destro, mette in difficoltà la squadra giallorossa.

5′ Spunto di Lombardi che ruba palla sulla trequarti, ma la sua conclusione è centrale. Cuore Napoli che, nonostante le numerosissime defezioni, riesce a metter ein fifficoltà la Roma

ORE 15:00 Partiti! Il Napoli batte il calcio d’inizio

Formazione Roma: Crisanto, De Sanctis E, Gargiulo, Grossi, Paolelli, Ciavattini, D’Urso, Ricozzi, Calì, Di Livio, Preti A disp: Fagliella, Belvisi, Marchizza, Spinozzi, D’Arco, De Sanctis N, Tomassetti, Dinolfo, Tumminello. All. Muzzi

La Roma si affida a tre classe 98 nella formazione titolare.

Formazione Napoli: Pezzella, Cossentino, Sgueglia, De Simone, Esposito, Granata, Bernardini, Nocerino, Rivelli, Lombardi, Natale. A disp: Scheaper, D’Ignazio. All.: Mazzella

Napoli ai minimi termini. In panchina presenziano i soli Scheaper e D’Ignazio. Mister Mazzella si affida a sei classe 98.

Arbitro: Celentano di Torre annunziata

Assistenti: Amitrano e Meglio di Torre Annunziata

CURIOSITA’: Presenti a Sant’Antimo Saurini, il suo vice Liguori e Gianluca Grava

Sugli spalti è presente anche Mugnetti, il calciatore classe ‘97 svincolatosi della Roma ed approdato in azzurro. Oggi sognava di poter esordire contro la sua ex squadra ma il virus l’ha messo ko e lo ha costretto alla tribuna.

CURIOSITA’ In tribuna spicca la presenza di Angelo Di Livio, ex calciatore della Juventus e della Nazionale, venuto per guardare la partite di suo figlio che milita nelle fila giallorosse.

 

ORE 14.30 Le squadre sono in campo per il tradizionale riscaldamento pre partita. A breve comunicheremo le formazioni ufficiali.

CURIOSITA’ Il mattinata gli allievi giallorossi hanno assistito alla sfida tra i giovanissimi nazionali di Napoli e Messina, terminata 2-0 in favore degli azzurri (clicca qui per leggere la diretta del match). Ecco la foto scattata dai nostri inviati a Sant’Antimo:

 

Il virus che ha colpito molti ragazzi delle giovanili azzurre ha costretto mister Liguori, tecnico dei giovanissimi nazionali degli azzurri, a cedere i due portieri Pezzella e Scheaper agli allievi di Mazzella.

 

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. La seconda giornata del campionato nazionale Allievi riserva già una difficile prova per gli azzurrini che affronteranno i pari età della Roma. Il Napoli cerca la seconda vittoria dopo il vittorioso esordio in trasferta a Crotone.

 

Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise e Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.