Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Dimaro 2015, secondo giorno d’allenamento: 4-3-3 e 4-3-1-2, continua il lavoro tattico di Sarri

E' la domenica di Davide Astori che probabilmente nel pomeriggio si aggregherà al gruppo di Sarri

10:59 – Termina la seduta d’allenamento, la seconda del ritiro di Dimaro

10:47 – I due gruppi cambiano metà campo: ora da una parte 4-3-3 con El Kaddouri, Gabbiadini e Mertens, dall’altra Insigne si muove tra le linee alle spalle di Zapata e Callejon

10:33 – Si passa alla fase di possesso: da una parte Sarri e Bongiorni osservano gli schemi offensivi realizzati da due linee da tre: Inler, Valdifiori, De Guzman e Callejon, Zapata e Insigne, dall’altra Hamsik, Jorginho, David Lopez, El Kaddouri alle spalle di Gabbiadini e Mertens. Da una parte in porta c’è Pepe Reina, dall’altra s’alternano Sepe e Rafael. Sarri continua quindi a sperimentare entrambi gli schieramenti tattici: 4-3-3 e 4-3-1-2. Lavoro tecnico per Bifulco e Romano, i due ragazzi della Primavera si esercitano nei cambi di gioco. Ecco alcune foto della seduta:

sarri difesa fase difensiva

sarri bonomi difesa albiol lupertoportieri rafael reina nista sepe

riposo giocatori napoli dimaro

10:08 – Cambia l’esercizio: Henrique, Koulibaly, Britos e Strinic variano la fase di possesso, Calzona, Bonomi e Bongiorni ostacolano i movimenti difensivi di Maggio, Albiol, Luperto e Ghoulam. Il resto del gruppo è impegnato nella corsa a bordo campo.

corsa atletica

10:02 – Il preparatore dei portieri Alessandro Nista lavora con Sepe, Reina e Rafael

nista reina sepe rafael

9:59 – Si ritorna ad utilizzare il pallone: Calzona e Bonomi ripetono l’esercizio di ieri sulla fase difensiva: Henrique, Koulibaly, Britos e Strinic da una parte, Maggio, Albiol, Luperto e Ghoulam dall’altra. Osserva in panchina il presidente Aurelio De Laurentiis con il team manager Paolo De Matteis e il sindaco di Dimaro Romedio Menghini.

de laurentiis de matteis sindaco dimaro

9:49 – Esercizi atletici per gli azzurri: il preparatore atletico Saccone guida la corsa leggera del gruppo

9:47 – Entra in campo la squadra guidata da Maurizio Sarri e dal suo staff, tanti cori di sostegno per l’allenatore del Napoli.

9:39 – Scende in campo anche il presidente Aurelio De Laurentiis, colloquia con l’head of operations Alessandro Formisano. Il patron si è fermato a firmare autografi per alcuni tifosi prima di entrare al centro sportivo di Carciato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

9:32 – Fa il suo ingresso in campo Lorenzo Insigne tra gli applausi dei pochi tifosi presenti

9:29 – A bordo campo un telo copre la maglia del Napoli che sarà presentata alle 11:30 dopo la seduta d’allenamento

9:27 – Il drone già si è fermato, a bordo campo si tenta di far funzionare l’oggetto prezioso di Maurizio Sarri che oggi sta dando un po’ di problemi. Ecco le foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

9:13 – I preparatori atletici Saccone e Sinatti si confrontano prima dell’inizio della seduta.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seconda seduta d’allenamento del ritiro di Dimaro. E’ la domenica di Davide Astori che effettuerà le visite mediche a Cles, poi arriverà l’annuncio ufficiale e probabilmente nel pomeriggio il difensore ex Roma s’aggregherà al gruppo di Sarri.

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.