RILEGGI IL LIVE – Napoli-Livorno 4-0: Hamsik torna al gol. Prova sontuosa di Inler

Premere F5 per aggiornare la pagina

Dopo la sconfitta di Londra, il Napoli riparte e lo fa nel migliore dei modi: Livorno battuto 4-0. Contro i toscani gli azzurri sono motlo più accorti ed attenti in fase difensiva. L’inedita coppia centrale Britos-Fernandez tiene bene il tandem Paulinho-Emeghara. Ma è in mezzo al campo che le cose hanno funzionato alla grande con Behrami ed Inler che channo fatto schermo d’avanti alla difesa. Ottima soprattutto la prova del numeo 88 azzurro che, ordinato e preciso, ha dettato i tempi ai compagni di squadra. Torna al gol Marek Hamsik. Lo slovacco si vede a sprazzi soprattutto nella ripresa, ma è il suo quinto gol in campionato a sigillare il match ed a consentire al Napoli di portarsi a quota 18 punti, a -2 dalla capolista Roma. Ora arriva la sosta, poi ci sarà lo scontro al vertice contro i giallorossi.

93′ Triplice fischio finale!

91′ Giallo per Rinaudo dopo aver atterrato Bariti.

84′ Ultimo cambio Napoli. Hamsik fuori dentro Bariti. Esordio in competizioni ufficiali con la maglia azzurra per Bariti.

83′ GOOOLLL!!! Ripartenza letale del Napoli. Combinazione tutta in velocità tra Insigne e Mertens. La conclusione di lorenzo viene respinta da Bardi che non può nulla sul tap-in di Hamsik

80′ Ottimo giro palla del Napoli. Prestazione sontuosa di Gokan Inler, segnali di ripresa da parte di Marek Hamsik.

78′ Combinazione Inler-Hamsik-Inler, lo svizzero dal limite prova il tiro che termina di poco al lato.

75′ Fase di stallo del match. Il Napoli controlla bene ed il Livorno non riesce a pungere. Secondo cambio azzurro: fuori Pandev dentro Duvan.

68‘ Terza sostituzione Livorno. Fuori Emeghara dentro Belingheri

66′ Calcio di punizione di Mertens. Miracolo di Bardi. Nel frattempo esce Callejon ed entra Lorenzo Insigne, applausi per i due

64′ Cambio Livorno: esce Luci dentro Siligardi

63′ Ancora Napoli, ancora Callejon. Azione imbastita da Hamsik e Pandev. Il pallone finisce sul sul destro di Callejon, ma la conclusione dello spagnolo esce di poco alla destra di Bardi.

59′ Ripartenza letale di Gorna Pandev che, con una serie di finte, disorienta Luci che lo stende. Giallo per il capitano del Livorno

53′ GOOOOLLLL!!! Callejon frima il 3-0. Azione da manuale degli azzurri e gran palla di Pandev per il treguartista spagnolo che supera per la terza volta Bardi.

52′ Sostituzione Livorno: esce Greco dentro Piccini.

50′ Greco pesca Emeghara ma Armero mette in fallo laterale.

Intanto si riscaldano Zapata, Insigne e Dzemaili.

46′ Corner per il Livorno battuto da Greco. Libera con qualche affanno Behrami.

45′ Batte il Livorno. Partiti

Tutto pronto per la ripresa del match.

Buona prima frazione degli azzurri che, dopo aver sbloccato subito il match, sono bravi a tenere il Livorno ed a gestire il possesso palla. Inler, con la solita staffilata dalla distanza, mette le cose a posto. La lezione di Londra è servita; quello di oggi è un Napoli molto più accorco con Inler e Behrami che appoggiano meno la fase offensiva e con gli esterni d’attacco, nella fattispecie Callejon e Mertens, molto più stretti rispetto alla partita dell’Emirates. Risultato soddisfacente visto che agli ospiti è stato concesso molto poco

46′ Dopo un minuto di recupero Bergonzi manda tutti negli spogliatoi

41′ Grande azione Livorno. Duncan pesca Emeghare che con un esterno al volo colpisce il palo esterno. Grande gesto tecnico di Emeghara che si prende gli applausi del San paolo.

33′ Conclusione labronica. Luci calcia dai 25 mentri ma il pallone finisce abbondantemente al lato.

31′ Il doppio vantaggio induce gli azzurri ad abbassare il ritmo e consente al Livorno di guadagnare qualche metro

25′ GOOOOLLLL!!! Raddoppio del Napoli. Inler dalla distanza piega le mani a Bardi e porta gli azzurri sul 2-0

24′ Apertura di Mbaye che pesca Emeghara in area di rigore, bravo Armero a metterci il

21′ Napoli pericoloso. Callejon lancia Hamsik in area di rigore, lo slovacco cerca Pandev con un cross basso ma il numero 19 azzurro non segue l’azione.

20′ Il Livorno si distende bene. Schiattarella cross, Emeghara cerca Paulinho ma il cross del brasiliano è totalmente sballato.

16′ Numero di Pandev che rifila un tunnel al Duncan, il centrocampista del Livorso può solo atterrare il macedone.

13′ Napoli vicino al raddoppio. Hamsik pesca bene Pandev. Il macedone entra in area, punta l’uomo e conclude di destro. Tiro di poco alto.

12′ Pericolo Livorno. Azione insistita di Schiattarella favorita da ripetute disattenzioni della retrogiardia azzurra.

11′ Behrami estirpa un pallone dai piedi di Duncan e cerca di far ripartire subito Pandev. Il macedone, però, perde palla.

10′ Spunto interessante di Paulinho ben fermato da Mesto e Callejon

5′ Dopo il vatntaggio, il Napoli continua a macinare gioco, senza però spingere troppo. Il Livorno conclude in porta con Duncan, ma il suo tiro finisce alto.

2′ GOOOOOLLLL!!!! Napoli subito avanti. Ripartenza feroce di Mertens che scappa palla al piede per 6o metri, serve Pandev ed il macedone trafigge Bardi con un diagonale preciso

0′ Batte il Napoli. Partiti!!!

Tutto pronto al San Paolo. Squadre che entrano in campo. Protesta da parte del gruppo della curva B. i Fedayn, che polemizza contro il giudice sportivo ed il mancato provvedimento contro i cori razzisti di San Siro: i tifosi azzurri espongono uno striscione “NAPOLI COLERA” e cantano, ironicamente, cori contro i napoletani. (Clicca qui per vedere la foto ed approfondire la notizia)

CURIOSITA’ – Napoli con il lutto al braccio per la morte di Nino Musella. Anche i tifosi espongono un striscione in ricordo dell’ex azzurro. (Clicca qui per approfondire la notizia e vedere la foto)

Ecco le formazioni Ufficiali:

Formazione Livorno (3-4-1-2) – Bardi, Coda, Rinaudo Ceccherini, Schiattarella, Luci, Duncan, Mbaye, Greco, Emeghara, Paulinho. A disp: Ananaia, Aldegani, Piccini, Gemiti, Belingheri, Lambruchi, Mosquera, Emerson. Benassi, Siligardi, Borja, Valentini. All: Nicola

Formazione Napoli (4-2-3-1) – Raina, Mesto, Fernandez, Britos, Armero, Behrami, Inler, Mertens, Hamsik, Callejon, Pandev. A disp: Rafael, Colombo, Uvini, Bariti, Dzemaili, Insigne, Duvan Zapata. All: Benitez

Radosevic non risulta tra i convocati perchè impegnato a Palermo con la primavera.

Arbitro: Bergonzi

Assistenti di Linea: Vivenzi, De Pinto

Assistenti di porta: Irrati, Ostinelli

IV Uomo: Tasso

NOVITA’ DI FORMAZIONE –  Il profilo ufficiale Instagram della Ssc Napoli diffonde un video con la formazione azzurra che, a breve scenderà in campo. Ecco l’undici scelto da Benitez: Reina; Mesto, Fernandez, Britos, Armero; Behrami, Inler; Mertens, Hamsik, Callejón; Pandev. (Clicca qui per vedere il video). Il cuscino suggerisce a Benitez di lasciare ancora una volta fuori Cannavaro e di dare una nuova chance a Pandev come vice Higuain.

CURIOSITA’ – Giornata speciale per Gokan Inler. Se il centrocampista svizzero dovesse giocare raggiungerebbe quota 97 presenze raggiungendo Fausto Pari. Il numero 88 azzurro si avvicina velocemente a fare il suo ingresso nel club bei centenari azzurri. Sono 130 i calciatori nella storia del Napoli ad aver raggiunto quota centro presenze.

Anche la Ssc Napoli si associa alla battaglia della Terra dei Fuochi. Prima del match viene esposto uno sctizione al centro del campo (Clicca qui per vedere la foto ed approfondire la noitzia)

CURIOSITA’ – Oggi è l’ultima volta che si giocherà al San Paolo alle ore 15.00. Il rituale partenopeo delle domeniche mattina non si ripeteà più fino a Natale (clicca qui per approfondire la notizia)

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Il Napoli, dopo la sconfitta di Londra, cerca immediato riscatto nel match casalingo di oggi contro il Livorno. Tra le fila azzurre ci sono assenze pesanti: Higuaín, Zuniga ed Albiol, infatti, non sono stati convocati da Benitez e salteranno anche gli impegni con le rispettive nazionali. Una partita delicata viste le assenze ma anche vista la classifica; dopo la vittoria della Roma a Milano, i giallorossi si sono portati a +5 da Napoli e Juventus.

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.