Cerca
Close this search box.

Prandelli: ”Insigne è molto motivato. Ci auguriamo di trovare il clima del San Paolo”

Rileggi la diretta testuale della conferenza stampa di Prandelli alla vigilia di Italia-Armenia

19:21- Marchetti: “Il pubblico del Napoli può darci una grande mano domani, Gigi è un grande portiere. Ci vorrà la giusta determinazione per portare a casa la vittoria utile per il ranking”

19:19- Prandelli: “Se la partita si mette bene, schiererò Giuseppe Rossi. Il rapporto con Balotelli è un po’ come tra padre e figlio. I figli vanno amati ma spesso ti fanno incazzare”

19:17- Prandelli: “Insigne ha superato i problemi della scorsa settimana, è molto motivato, mi auguro che domani possa giocare in quella zona del campo in cui lui ha i tempi giusti per liberarsi e servire i compagni d’attacco. Ci auguriamo di trovare un bel clima, il San Paolo sa essere il dodicesimo uomo in campo”

19:15- Prandelli: “Nella doppia partita abbiamo fatto un po’ di fatica, spesso ci sono state delle critiche perchè abbiamo utilizzato gli stessi giocatori. Marchetti è qui perchè stasera giocherà, non perchè è un bel ragazzo”

19:14- Prandelli: “Quando vedi 1500 bambini su un campo, non puoi non avere il sorriso. L’abbiamo fatto per loro affinchè possano pensare di poter vivere nella loro libertà, nei loro desideri”

L’addetto stampa Barbara Moschini sottolinea la sensibilità della Nazionale sulla tematica della Terra dei Fuochi e afferma che purtroppo la Fifa vieta il lutto al braccio o l’esposizione degli striscioni.

19:12- Prandelli: “Non ho la testa per pensare al Mondiale, vorrei sfatare poi il mito che per giocare bene c’è bisogno delle polemiche”

19:10- Prandelli: “Abbiamo l’obbligo di giocar bene, è un momento particolare, non difficile. L’Armenia ha ancora una possibilità per arrivare al secondo posto, sono difficili da marcare nelle ripartenze, dobbiamo puntare sulle chiusure preventive. Siamo già qualificati, non può essere un momento difficile, dobbiamo essere orgogliosi. Dobbiamo giocare come nel primo tempo contro la Danimarca”

19:08- Prandelli: “Cassano? Siamo in clima pre-mondiale, non voglio dire nulla sulle sue parole, altrimenti per ogni giocatore dovrei approfondire. Dobbiamo vincere per il ranking, sono preoccupato, forse lo sarò di meno dopo l’allenamento”

19:05- Prandelli: “Dopo l’allenamento saremo un po’ più precisi, vi daremo la formazione come abbiamo fatto spesso. Ci saranno parecchi cambi, devo ancora verificare le condizioni di qualche giocatore. Balotelli? Bisogna attendere, vediamo come starà stasera e valuteremo. Questa mattina abbiamo fatto un’esibizione, valuteremo nelle prossime ore. Siamo esagerati nei confronti di Mario anche se lui molto spesso se le va a cercare. Sono d’accordo con quanto hanno già detto Valentini e Abete. Non vogliamo dare continuità a quest’argomento”

18:55- E’ tutto pronto per la conferenza di Prandelli, si attende solo l’arrivo del ct. Con Cesare Prandelli c’è Federico Marchetti che domani sarà in campo al posto dell’affaticato Buffon

Benvenuti alla conferenza stampa di Cesare Prandelli alla vigilia di Italia-Armenia, ultima gara del girone per la qualificazione ai mondiali di Brasile 2014, già conquistata dalla Nazionale.

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.